Apertura del carnevale e festa degli aquiloni: la Pomerania occidentale festeggia a novembre!
Il carnevale nella Pomerania occidentale inizia l'11 novembre. Prova l'aquilone e l'operetta a Pasewalk. Scoprilo ora!

Apertura del carnevale e festa degli aquiloni: la Pomerania occidentale festeggia a novembre!
Il bel momento del Carnevale è alle porte! Dall'11 novembre i festeggiamenti inizieranno davvero nella Pomerania Occidentale e i preparativi fervono. Veri highlight attendono residenti e visitatori in città come Tutow, Anklam, Penkun, Spantekow, Ducherow e Luckow. Il carnevale viene tradizionalmente inaugurato con eventi colorati e un'atmosfera allegra, che ovviamente è un punto culminante per tutti i Jecken.
Ma prima che inizi il momento folle, il club di sport aerei “Die Ueckerfalken” vi invita l'8 novembre ad un emozionante evento di deltaplano. Dalle 14:00 fino alle 17 gli appassionati di aquiloni grandi e piccoli potranno sperimentare l'arte del volo degli aquiloni sul modello dell'aerodromo tra Pasewalk e Papendorf. Il programma è una vera festa per i sensi: uno spettacolo di aquiloni in 3D, il volo degli aquiloni, opportunità di artigianato e una strada di pittura assicurano che non ci sia possibilità di noia. Per i più piccoli viene offerto anche il truccabimbi e naturalmente è previsto anche il catering.
Highlight culturali
Il 9 novembre alle 16:00 nel forum culturale “Historisches U” a Pasewalk verrà rappresentata la rivista di operetta del Primavera Ensemble di Berlino. La direzione musicale è nelle mani della talentuosa pianista Daniela Müller. Se non vuoi perderti l'evento, puoi acquistare i biglietti presso il centro informazioni della città di Pasewalk o al botteghino. Una meravigliosa offerta per tutti gli appassionati di cultura!
C'è però una piccola limitazione per gli amanti del cinema: il cinema Anklamer resterà chiuso dal 10 al 14 novembre per lavori di ristrutturazione. Il 9 novembre non ci saranno spettacoli serali, ma nel pomeriggio ci sarà un'occasione speciale: chi volesse procurarsi i vecchi posti del cinema, avrà la possibilità di assicurarsi il 9 novembre intorno alle ore 16.00. Un perfetto pezzo di nostalgia per ogni appassionato di cinema!
Cultura della memoria
Il Giorno della Memoria il 16 novembre verrà celebrato ad Anklam con un evento commemorativo a conclusione dell'anno della memoria per l'80° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale. Verrà aperto un nuovo percorso commemorativo con pannelli informativi e segnaletica per mantenere viva la memoria degli eventi e per rendere omaggio alle vittime.
C'è così tanto da celebrare e commemorare nella regione. Non importa se volete divertirvi a far volare un aquilone o godervi uno spettacolo di operetta: nella Pomerania occidentale ce n'è per tutti i gusti. Il carnevale e gli eventi culturali portano una ventata di aria fresca nell'autunno e vi invitano a trascorrere ore meravigliose insieme. Non vedrai l'ora di divertirti!