Rostock Seawolves: Nuovo tentativo nella FIBA ​​Europe Cup 2025/2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Rostock Seawolves ripartiranno dalla FIBA ​​Europe Cup 2025/2026 con l'obiettivo di affermarsi a livello internazionale.

Die Rostock Seawolves starten 2025/2026 erneut im FIBA Europe Cup, mit dem Ziel, sich international zu etablieren.
I Rostock Seawolves ripartiranno dalla FIBA ​​Europe Cup 2025/2026 con l'obiettivo di affermarsi a livello internazionale.

Rostock Seawolves: Nuovo tentativo nella FIBA ​​Europe Cup 2025/2026!

I Rostock Seawolves si aspettano un'entusiasmante stagione 2025/2026 poiché il club prende parte alla FIBA ​​Europe Cup per la seconda volta nella sua storia. Dopo aver mancato di poco la qualificazione per la seconda fase a gironi la scorsa stagione, 2023/2024, il Seewölfe vuole fare una prestazione impressionante quest'anno. ndr.de riferisce che il grande obiettivo dei Seawolves è affermarsi sulla scena internazionale.

Il sorteggio per la fase a gironi della FIBA ​​​​Europe Cup si svolgerà a Monaco il 23 luglio 2025. Il direttore sportivo Jens Hakanowitz ha espresso la sua anticipazione per le emozionanti serate di Coppa dei Campioni, che promettono molte emozioni per giocatori e tifosi. Il team tecnico, guidato dall'allenatore Przemyslaw Frasunkiewicz e dal vice allenatore Piotr Blechacz, può attingere a molta esperienza. Frasunkiewicz ha già vinto la competizione nel 2022/2023 con il polacco Anwil Włocławek, mentre i giocatori DeAndre Lansdowne e Dominic Lockhart hanno avuto il trofeo in mano anche con i Niners Chemnitz nel 2023/2024.

Un team forte con esperienza internazionale

La squadra del Rostock è composta da un variegato mix di giocatori esperti e talenti affamati. Nuovi acquisti come Andy van Vliet e Łukasz Kolenda portano con sé la loro esperienza dalle squadre nazionali e dalla Coppa dei Campioni. Inoltre Owen Klassen e Robin Amaize possono già vantare un'esperienza internazionale. I Seawolves fanno parte della easyCredit Basketball Bundesliga dal 2022 e non puntano solo al successo sportivo, ma vogliono anche aumentare la visibilità del club in Europa.

La squadra è ben posizionata con un gruppo che unisce non solo internazionalità ma anche classe individuale. Stelle come D'Shawn Schwartz, Elias Baggette, Sid-Marlon Theis e Oshane Drews contribuiscono a garantire che i Seawolves possano dare accenti sportivi e continuare costantemente il loro sviluppo positivo. Il capitano della squadra, Sid-Marlon Theis, dà l'esempio.

Un passo storico per il club

La partecipazione alla FIBA ​​Europe Cup è considerata una pietra miliare per i Rostock Seawolves. Il club, che dalla sua fondazione nel 1994 ha intrapreso un viaggio impressionante attraverso vari campionati, vuole svolgere un ruolo non solo a livello nazionale ma anche internazionale. L'obiettivo è affermarsi nel basket europeo e acquisire una preziosa esperienza che porterà alla crescita sportiva.

Con uno staff tecnico impegnato e una squadra motivata, ci sono buoni segnali che i Rostock Seawolves conquisteranno molti fan nella prossima stagione. Eccoci alla grande avventura nella scena del basket europeo: i Sea Wolves sono pronti!