L'UE aumenta la pressione sulla Russia: nuovo pacchetto di sanzioni per petrolio e gas!
L'UE aumenta la pressione sulla Russia: nuovo pacchetto di sanzioni per petrolio e gas!
Sassnitz, Deutschland - L'Unione Europea ha deciso venerdì un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che è stato il 18 dall'inizio della guerra ucraina. L'industria petrolifera e dell'energia russa deve essere ulteriormente danneggiata da queste misure. Questo è chiaramente emergente, perché viene introdotto un bocconcino di prezzo mobile per il greggio russo, che ora sarà del 15 % al di sotto del prezzo di mercato medio. Questo passaggio è seguito dall'esperienza con il precedente coperchio di prezzo di 6 USD al barile, che era considerato in gran parte inefficace perché aveva troppe scappatoie. Quindi il Financial Express Nonostante le sanzioni, nonostante le sanzioni, la maggior parte degli Owlports a un prezzo superiore.
Capo della politica estera, Kaja Kallas, ha affermato che questo pacchetto di sanzioni è stato uno dei più forti contro la Russia, mentre il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj ha considerato le misure "contemporanee e necessarie", specialmente in vista degli attacchi intensivi russi. Le nuove sanzioni includono anche transazioni in relazione alle condutture del gas del Nord e numerose banche che aiutano a evitare queste sanzioni. Secondo Associated Press Set, il che significa che il numero totale di navi sanzionate è ora oltre 400.
ostacoli e negoziati politici
L'accordo sulle nuove sanzioni non era del tutto non problematico e inizialmente era bloccato dalla Slovacchia. Ciò aveva espresso preoccupazione, in particolare per quanto riguarda le conseguenze economiche di una fermata di importazione per il gas russo dal 2028, ma alla fine concordò dopo che le assicurazioni furono fatte che sarebbero state assenti gravi conseguenze economiche.
Come riferisce l'onda tedesca, è stato scoperto che un compromesso per garantire che il coperchio del prezzo del petrolio venga regolarmente adeguato. Ciò influisce sulle vendite in paesi come India, Cina e Turchia. Inoltre, le aziende che trasportano petrolio russo al di sotto del nuovo coperchio dei prezzi sono sanzionate.
La discussione sull'efficacia delle sanzioni è ancora tesa tra gli Stati membri dell'UE. I critici dubitano che queste misure possano effettivamente influenzare la strategia del Cremlino, mentre i sostenitori assumono notevoli perdite economiche per la Russia.
uno sguardo al futuro
Oltre al divieto di transazioni che colpiscono le condutture del Nord Stream, altre 22 banche, tra cui due cinesi, del sistema finanziario internazionale, sono disaccoppiate. Questa è una chiara indicazione della continua UE sulla Russia. Ma le sfide rimangono grandi: il dollaro USA domina il commercio di petrolio globale, che limita significativamente le capacità dell'UE per far rispettare queste misure.
A lungo termine, dovrà essere mostrato a lungo termine se le nuove sanzioni possono avere l'effetto previsto e fino a che punto metterà effettivamente sotto pressione la leadership russa attorno al presidente Vladimir Putin. L'argomento rimane esplosivo e continuerà sicuramente a modellare le discussioni politiche in Europa.Details | |
---|---|
Ort | Sassnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)