Arresti a bordo della Disney Adventure” – criminali smascherati!
Il 3 settembre 2025 due operai ricercati del cantiere navale della nave da crociera “Disney Adventure” sono stati arrestati nel porto dei traghetti di Sassnitz.

Arresti a bordo della Disney Adventure” – criminali smascherati!
Il 3 settembre 2025 la nave da crociera “Disney Adventure” si è diretta al porto dei traghetti di Sassnitz/Mukran. Tuttavia, quella che inizialmente sembrava una normale visita a una famosa nave da crociera, ha preso una svolta inaspettata. Come Immagine Secondo quanto riferito, la polizia federale ha effettuato controlli a campione che hanno portato all'arresto di due persone ricercate.
Gli arrestati erano due operai del cantiere navale a bordo della nave che sarebbero stati impegnati durante un viaggio di prova. Analizzando più da vicino i loro dati, la polizia federale si è imbattuta in liste di ricercati esistenti. Un croato di 44 anni ricercato per guida in stato di ebbrezza è riuscito a rimanere a bordo dopo aver pagato una multa di 2.400 euro. Il mandato d'arresto era stato emesso in precedenza dalla procura di Augusta.
Deportazione dopo accertamenti incriminanti
Diverso il discorso per uno sloveno di 24 anni ricercato per truffa. Due mesi fa la Procura di Monaco aveva emesso un mandato d'arresto contro di lui. Dovette lasciare la nave scettico e trascorse la notte in una cella di custodia della polizia federale a Stralsund. Il 4 settembre il suo mandato d'arresto è stato confermato presso il tribunale distrettuale di Stralsund, che ora ha portato alla sua reclusione in un penitenziario. Ciò rappresenta un ulteriore passo avanti nel monitoraggio della sicurezza nello spazio marittimo.
La polizia federale, che è responsabile di diversi Länder federali nonché del Mare del Nord e del Mar Baltico, considera tali misure una necessità per la protezione della polizia di frontiera e per mantenere la sicurezza in mare. I dipartimenti operativi, comprese le stazioni di polizia federali di Flensburg, Kiel, Rostock, Stralsund e Pasewalk, sono ben preparati per andare a fondo delle attività sospette. Secondo il Portale stampa In queste aree lavorano circa 2.600 dipendenti, con mandati di polizia marittima e compiti di polizia ambientale.
Bilancio e prospettive della stagione
Il 2023 è stata una stagione rilevante per le crociere, con un costante aumento del numero di passeggeri. La polizia federale ha già tratto una prima conclusione, che viene valutata positivamente, poiché la sicurezza a bordo delle navi nel Mare del Nord e nel Mar Baltico è stata ulteriormente migliorata attraverso controlli mirati e una maggiore sorveglianza. Le informazioni a riguardo sono attive ohcorrente leggere.
Gli incidenti legati alla “Disney Adventure” dimostrano che durante le crociere esiste sempre un certo rischio. Tuttavia, le misure coerenti adottate dalla Polizia Federale continueranno a garantire che tali incidenti non diventino la norma e che sia mantenuta la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti.