Nuovi Späti a Schwerin: ufficio postale con orari di apertura lunghi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Schwerin apre il nuovo Späti: ufficio postale, snack e prodotti internazionali. Aspettatevi reazioni positive da parte dei clienti.

Neuer Späti in Schwerin eröffnet: Postfiliale, Snacks und internationale Produkte. Positive Kundenreaktionen erwarten.
A Schwerin apre il nuovo Späti: ufficio postale, snack e prodotti internazionali. Aspettatevi reazioni positive da parte dei clienti.

Nuovi Späti a Schwerin: ufficio postale con orari di apertura lunghi!

Qualcosa sta accadendo a Schwerin: dall'inizio di settembre in Friedrich-Engels-Straße 2C esiste un nuovo Späti chiamato “Späti61”. Il negozio si è rapidamente fatto un nome grazie alla sua vasta gamma, che spazia dalle bevande agli snack e ai prodotti internazionali. Ciò che è particolarmente degno di nota è che dal 3 novembre lo Späti fungerà anche da ufficio postale. Questa innovazione porta una ventata di freschezza nel territorio e offre ai residenti un punto di contatto aperto più a lungo. L'ufficio postale sarà aperto dalle 9:00 alle 23:30, il che è particolarmente vantaggioso per i lavoratori che desiderano consegnare la posta la sera tardi. Lo riferisce Nordkurier.

Il gestore dello Spätis, Ossi, è un curdo di 25 anni arrivato in Germania da solo dalla Siria dieci anni fa. Con molto impegno ha imparato da autodidatta la lingua tedesca e insieme ad un amico gestisce la Späti come società di diritto civile. La famiglia di Ossi vive ancora in Siria e può guardare indietro con orgoglio al suo successo. Ossi ha impiegato tre mesi per rinnovare l'ex Café Barvinok, che ospita lo Späti, e gran parte del lavoro l'ha fatto lui stesso. Nonostante alcuni ritardi nelle consegne e nei preparativi tecnici, lo Späti è ora pienamente operativo e ha già ricevuto feedback positivi dai primi clienti.

Un luogo dal valore aggiunto

L'apertura dell'ufficio postale a Späti61 è una buona notizia per gli abitanti, poiché finora nella zona non esisteva un servizio postale completo. Qui i clienti possono non solo spedire lettere e raccomandate, ma anche inviare spedizioni internazionali. Un ulteriore punto a favore è il servizio fotocopie, anch'esso assente nella zona e che segnala esigenze umane. Ossi e il suo team dimostrano di essere aperti ai desideri dei clienti e di impegnarsi per ampliare e migliorare il servizio.

La situazione nella regione dimostra che Ossi non si occupa solo di affari, ma anche di scambio culturale e di integrazione nella società. Considerati i recenti sviluppi nel movimento curdo, in particolare l'annuncio del PKK di deporre le armi e di sciogliersi, il coinvolgimento di Ossi potrebbe avere anche un significato simbolico. Questa decisione è stata vista da molti, compreso il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, come un raggio di speranza per la pace e la stabilità nella regione. Lo riferisce la BBC.

Nelle prossime settimane, lo Späti “Späti61” potrebbe sviluppare ancora più spirito comunitario poiché Ossi e il suo amico continuano ad adattare la loro offerta alle esigenze dei loro clienti. Le prime reazioni mostrano che lo Späti sta già diventando un popolare luogo d'incontro, un luogo dove non solo è possibile fare commissioni, ma anche immergersi nei mondi di altre culture.