I donatori di cellule staminali volevano: aiuto per Friederike di Schwerin!
I donatori di cellule staminali volevano: aiuto per Friederike di Schwerin!
Wittenburger Straße 16a, 19055 Schwerin, Deutschland - Nella giovane storia di Friederike F. Da Schwerin, la diagnosi di leucemia è un capitolo drastico. Nel maggio 2024, il 60enne ricevette il messaggio che cambia la vita e inizialmente veniva trattato con chemioterapia. Ma poco prima di un anno, quando sembrava promettente, il cancro del sangue tornò. Ora il coraggioso Schweriner ha urgentemente bisogno di una donazione di cellule staminali per sopravvivere.
Per contrastare il destino di Friederike, la tua famiglia e i tuoi amici organizzano una campagna di registrazione per i donatori di cellule staminali. Ciò si terrà venerdì prossimo, 14 luglio, dalle 12 alle 16:00. Nel "Coworking e Café", Wittenburger Straße 16A. Qui tutti tra i 17 e i 55 anni hanno l'opportunità di registrarsi come potenziale donatore. Un supporto che non potrebbe essere più prezioso!
Perché la donazione delle cellule staminali?
Come promemoria: in Germania, a qualcuno viene diagnosticato un cancro del sangue ogni dodici minuti. Circa 22.000 persone muoiono per leucemia ogni anno. La malattia, che porta ad un aumento incontrollato dei leucociti nel sangue, richiede spesso un trapianto di cellule staminali per aumentare le possibilità di guarigione. Se la donazione ha successo, le cellule trapiantate possono crescere nel midollo osseo del destinatario e donare nuova vita. In particolare, i donatori più giovani aumentano significativamente le possibilità di successo di questi trapianti, un punto che potrebbe non solo essere cruciale per Friederike, ma anche per molte persone colpite.
Le possibilità di donazione di cellule staminali sono diverse. Di solito vengono utilizzati due metodi: la rimozione delle cellule staminali periferiche, che è circa il 90 percento delle donazioni, e la rimozione del midollo osseo, che viene utilizzata in circa il 10 percento dei casi. Mentre il ritiro periferico viene effettuato in clinica simile alla dialisi, un pezzo di midollo osseo viene preso dalla rimozione del midollo osseo in anestesia generale. Entrambe le procedure sono molto ben organizzate e di solito portano al rapido recupero dei donatori.
un appello alla comunità
Il file di donazione osseo tedesco (DKMS) elenca cifre che cadono sui donatori registrati, che rafforzano le preoccupazioni dei pazienti con leucemia. Solo il 25 percento dei donatori registrati ha tra i 18 e i 30 anni, ma fa il 65 percento delle donazioni. È tanto più importante sensibilizzare i giovani a questa iniziativa.
Quindi, se hai un buon talento per la solidarietà, sei il benvenuto a venire alla campagna di registrazione a Schwerin. Un semplice passo per i potenziali donatori può compensare la differenza tra vita e morte per Friederike e molti altri pazienti. Facciamo in modo che le famiglie colpite abbiano nuovamente speranza e futuro!
Ulteriori informazioni sulla donazione delle cellule staminali sono disponibili sul sito Web di dkms e .
Details | |
---|---|
Ort | Wittenburger Straße 16a, 19055 Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)