Peace Fair a Rostock: 500 voti contro la guerra il 6 luglio!

Aufführung von Karl Jenkins' Friedensmesse am 6. Juli in Rostocks St.-Marien-Kirche, anlässlich des 80. Jahrestags des Kriegsendes.
Performance di Friedensmesse di Karl Jenkins il 6 luglio a Rostock St. Marien-Kirche, in occasione dell'80 ° anniversario della fine della guerra. (Symbolbild/MND)

Peace Fair a Rostock: 500 voti contro la guerra il 6 luglio!

Rostock, Deutschland - Il tempo è arrivato tra pochi giorni: il 6 luglio alle 19:30, si svolgerà un concerto impressionante nella chiesa di St. Marien a Rostock, in cui la fiera della pace "The Armated Man: A Mess for Peace" viene eseguito da Karl Jenkins. Questo Mega Project musicale raccoglie circa 500 collaboratori, tra cui tutti i cantieri di Rostock, il Singakademie e il coro d'opera del Volkstheater. Il tutto è accompagnato dalla Rostock filarmonica della Germania del Nord sotto la direzione di Markus Johannes Langer, che celebra anche il suo 25 ° anniversario in quel giorno come direttore musicale della chiesa presso il Cantore di St. Johannis.

Il concerto è organizzato in occasione dell'80 ° anniversario della fine della guerra ed è focalizzato sulla corrente. Questioni politiche globali. La performance non poteva essere scelta in modo più appropriato perché si svolge in una delle chiese più simboliche di Rostock, che è stata salvata nella seconda guerra mondiale e per anni è stato un luogo per preghiere inter -religiose. Nordkurier riferisce che il lavoro nel 1999/2000 era composto per le vittime della guerra di Kosov.

un'opera piena di diversità

"The Armed Man" combina vari stili musicali. Combina Gregorianik con elementi della musica cinematografica e contiene un approccio interreligioso che comprende elementi ebraici, cristiani e islamici. Tra le altre cose, una muezzin e testi del Corano sono inclusi nella fabbrica. La fiera è anche ricca di testo: ricade su una canzone di un soldato francese del XV secolo, contiene testi di Rudyard Kipling, Salmi, sequenze dei mahabharata e frammenti di poesia del tōge sankichi di Hiroshima.

Una drammaturgia predominante mostra la guerra nel mezzo del lavoro, accompagnata da ossessionanti proiezioni video di combattimenti e bombardamenti. Si spera che il pezzo finisca con il messaggio: "Meglio è la pace che sempre". Questa miscela rende la pace chiara un'esperienza unica che tocca il livello emotivo e stimola il pensiero. Volksbühne Rostock lo descrive come un viaggio musicale che ha lasciato un'impressione di ultima

un luogo competitivo

I biglietti per la performance sono già esauriti, ma Lucky può aspettarsi una prova di abiti pubblici il 5 luglio alle 19:00. Ai saluti del 6 luglio, saranno presenti il ​​vescovo Tilman Jeremias e il sindaco di Rostock Eva-Maria Kröger. Questo ambizioso progetto è finanziato dagli sponsor, la città Hanseatica di Rostock e le spese di ingresso.

Uno sguardo all'elenco dei partecipanti mostra il gran numero di cori e solisti, tra cui carpentieri e membri del teatro folk:

  • Soprano: Julia Ebert
  • Mezzosoprano: Ekaterina Aleksandrova
  • tenore: hee-wook kim
  • Bariton: Jaehwan Shim

Inoltre, sono inclusi i seguenti cori:

  • Kantorei rostock
  • Kantorei Warnemünde
  • kantorei cattivo doberan
  • kantorei lichtenhagen dorf
  • Jacobichor
  • FiguralChor e coro corale della chiesa di St. Johannis
  • Rostock Motet Coro
  • Opera Choir of the Volkstheater
  • Singakademie rostock

Il concerto del 6 luglio non è solo un evento musicale, ma anche un forte segno di pace e solidarietà in un mondo insicuro. Un esempio del potere della musica che può battere i ponti e ti invita a una riflessione conciliante sul passato. Gli alberi a gambo che sono cresciuti nel corso delle generazioni sono visti in una nuova luce e forse anche a suscitare alcuni ascoltatori, ricordi e emozioni.

World Choir for Peace che si è impegnato a progetti, mostra che la musica ha il potenziale di riunire l'umanità e di donare una luce nei tempi bui.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen