Rügen senza treno per giorni: quindi i viaggiatori devono riprogrammare a novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I viaggiatori diretti a Stralsund dovranno prepararsi per i servizi ferroviari sostitutivi dal 7 novembre a causa dei lavori di costruzione della Deutsche Bahn.

Reisende nach Stralsund müssen sich ab dem 7. November auf Schienenersatzverkehr wegen Bauarbeiten der Deutschen Bahn einstellen.
I viaggiatori diretti a Stralsund dovranno prepararsi per i servizi ferroviari sostitutivi dal 7 novembre a causa dei lavori di costruzione della Deutsche Bahn.

Rügen senza treno per giorni: quindi i viaggiatori devono riprogrammare a novembre!

La bellissima isola di Rügen nel Mar Baltico potrebbe rappresentare una sfida per alcuni viaggiatori a novembre. Da allora in poi7 novembreFino a14 novembreTutti i trasporti a lunga percorrenza e locali sull'isola stanno diventando sempre più importanti Lavori di costruzione e manutenzione della Deutsche Bahn impostato. I viaggiatori devono prepararsi a cambiamenti significativi e a tempi di viaggio più lunghi.

Durante questo periodo i collegamenti ferroviari tra Rügen e la terraferma, soprattutto dalle città di Sassnitz e Binz, non saranno disponibili. Normalmente il treno regionale RE9 impiega poco meno di un'ora da Sassnitz a Stralsund, ma gli autobus sostitutivi utilizzati in questo periodo impiegano circa 30 minuti in più. Per prendere i treni in coincidenza, gli autobus partono circa 45 minuti prima. Se prevedi di viaggiare con una sedia a rotelle, un passeggino o una bicicletta, dovresti anche essere preparato a opzioni di viaggio limitate, poiché sedie a rotelle e passeggini hanno la priorità quando lo spazio è limitato.

Il trasporto sostitutivo ferroviario nel dettaglio

I viaggiatori che vogliono prepararsi al cambio di trasporto possono accedere facilmente online alle informazioni dettagliate e ai tempi di percorrenza del servizio sostitutivo ferroviario. Anche se questi cambiamenti sono spiacevoli per molti, è importante prendersene cura in tempo affinché il viaggio si svolga nel modo migliore possibile.

Questo cambiamento fa parte di un'iniziativa più ampia per modernizzare la rete ferroviaria in Germania, di cui sta discutendo anche l' ADAC informato. Entro il 2036, oltre 40 tratti del percorso saranno soggetti a lavori di ristrutturazione fondamentali, che causeranno enormi disagi per molti viaggiatori in tutta la Germania. Tra l’altro, dall’agosto 2025 all’aprile 2026 l’importante linea pendolare tra Amburgo e Berlino sarà completamente chiusa, il che prolungherà il tempo di viaggio di circa 45 minuti.

Il lavoro non riguarda solo le denunce. Altri cantieri previsti nel 2025 includono le tratte Hamm - Hannover, Warnemünde - Rostock e tra Schwerin e Amburgo, che comporteranno deviazioni e ritardi. In particolare il collegamento tra Rostock e Stralsund sarà limitato fino a novembre e ci sono restrizioni più estese anche in altre regioni della Germania.

Con i prossimi lavori di costruzione è chiaro che la Deutsche Bahn sta facendo grandi sforzi per migliorare l'infrastruttura. Tuttavia, i viaggiatori dovrebbero essere disposti a essere flessibili e, se necessario, concedere più tempo, soprattutto se desiderano viaggiare in regioni che vale la pena visitare, come Rügen.