Warnemünde Week: un festival a vela pieno di momenti salienti e sogni olimpici!

Warnemünde Week: un festival a vela pieno di momenti salienti e sogni olimpici!

Warnemünde, Deutschland - L'87a settimana di Warnemünde, che si è conclusa domenica 14 luglio 2025, non solo ha portato concorrenti entusiasmanti, ma anche un'impressionante varietà di partecipanti internazionali a Warnemünde. Sono stati trovati un totale di 580 barche e circa 800 atleti da 38 nazioni, che hanno combattuto per la vittoria. ; fatto.

Il direttore sportivo Peter Ramcke ha guardato indietro con soddisfazione nei giorni misti ma eventi in cui i venti tempestosi sono diventati la sfida dei marinai. "Questo fa parte della navigazione", ha spiegato in modo ottimistico. Mona Küppers, presidente della tedesca Sailor Association (DSV), ha elogiato l'infrastruttura appena creata in Warnemünde e ha sottolineato che la Germania offre buone opzioni per le competizioni di navigazione olimpica, sia qui che in Kiel.

concorsi di classe superiore e Flair internazionale

Le competizioni riprogettate erano particolarmente popolari. Tra le altre cose, sono stati ricevuti oltre 100 rapporti per l'European OK Championship Championship e circa 300 partecipanti hanno preso parte all'ILCA European Cup, dove molti talenti hanno provato per un buon posizionamento. Il triplo campione del mondo André Budzien del Schwerin Yacht Club era considerato il preferito e ha descritto il campo dei partecipanti come davvero forte, con i lati superiori appena mancanti dalla scena internazionale. DSV sottolinea le ambizioni olimpiche di molti atleti, compresi gli atleti delle squadre di navigazione tedesche.

Speciale Highlight è stata la regata annuale a lunga distanza intorno a Bornholm, dove sono iniziati 46 yacht. Il corso ha condotto l'isola danese e ha presentato ai partecipanti una sfida entusiasmante.

un programma di supporto di successo

Ma c'era qualcosa che accadeva non solo sull'acqua. Matthias Fromm, direttore del turismo di Rostock e Warnemünde, ha presentato un programma di paese di successo. I concerti di Glesheher Beach, che hanno attirato un totale di 5000 visitatori, sono stati tra i nuovi punti salienti. Ciò dimostra che la settimana di Warnemünde è più di un semplice evento di vela, incontrerà anche un incontro culturale.

La prossima opportunità per tali eventi arriverà presto - dal 4 al 12 luglio 2026, la 88a settimana di Warnemünde sarà celebrata, che sarà anche un anniversario per il centesimo compleanno dell'evento. "È bello vedere come è cresciuto questo evento", ha detto Ramcke.

L'evento si è tradizionalmente concluso con una corsa in barca a draghi e una festa di ringraziamento dedicata a tre organizzatori di lungo tempo. Tuttavia, questo fine settimana ci sono state anche notizie meno gratificanti, tra cui un trailer di sella in fiamme e una giornata di azione a livello nazionale per la prevenzione delle crisi a Rostock.

Per quanto riguarda i Giochi olimpici di Parigi 2024, i marinai tedeschi possono prepararsi per competizioni entusiasmanti, che possono essere trovate sulle pagine di Chiaramente evidente in Warnemünde e la città ha dimostrato di nuovo i suoi punti di forza questa settimana

Details
OrtWarnemünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)