Sconfitta per l'Hansa Rostock: l'Under 23 resta senza vittorie dopo 0:4 contro il Viktoria!
Il 5 dicembre 2025, l'Hansa Rostock affronterà l'FC Anker Wismar nella NOFV Oberliga. Dopo la sconfitta contro il Viktoria Berlino, il Rostock è sotto pressione.

Sconfitta per l'Hansa Rostock: l'Under 23 resta senza vittorie dopo 0:4 contro il Viktoria!
L'U23 dell'F.C. L'Hansa Rostock semplicemente non riesce a uscire dalla spirale negativa. C'è stata un'amara sconfitta anche nell'ultimo duello contro il Viktoria Berlino: il risultato finale il 1° dicembre 2025 è stato 2:4. Continua così la miseria per la squadra di Rostock, che aspetta una vittoria da cinque partite. La partita è iniziata molto male dal punto di vista dei padroni di casa. Dopo soli due minuti, un calcio di punizione ha regalato al Viktoria il vantaggio, gettando così le basi per questo chiaro successo.
Con il passare del primo tempo, l'offensiva di Berlino è davvero sbocciata. Oglou porta il punteggio sullo 0-2 al 23' e lascia poco spazio alle speranze dei tifosi del Rostock. Anche Tchadjei ha avuto una grande giornata e ha aggiunto al 33° e 36° minuto, portando il punteggio a 0:4. Solo nel secondo tempo la Lega Anseatica ha potuto festeggiare: Luca Stoldt ha segnato l'1:4 al 52° minuto. Un certo sollievo è arrivato anche con l'autogol del Berlino all'80', che ha corretto il punteggio finale sul 2:4. Questa sconfitta fa scendere l'Hansa Rostock all'ottavo posto nella NOFV-Oberliga, un campionato che dal 2008 è considerato la "quinta lega" del calcio tedesco.
Le altre squadre juniores sono sotto pressione
Ma non sono solo gli U23 ad avere le loro difficoltà. Anche l'Under 19 non ha avuto fortuna nell'incontro con il Viktoria Berlino. Hanno dovuto ammettere la sconfitta per 1:2, cosa che ha ulteriormente diminuito le speranze del Rostock di arrivare al turno principale della Lega A del campionato giovanile della DFB. Un autogol del capitano Robin Falk al 17' ha portato i padroni di casa in vantaggio. Sebbene Georg Grabow sia riuscito a pareggiare al 68', il gol della vittoria del Viktoria è arrivato al 79'.
E la miseria è continuata: l'Under 17 ha perso nettamente contro l'1. FC Union Berlin 0-2 e ha concluso il turno preliminare della lega giovanile della DFB con zero punti. In una partita rimasta senza reti all'intervallo, l'Union ha finalmente segnato due gol nel secondo tempo e ancora una volta ha lasciato il Rostock senza punti.
Notizie positive per i più giovani
Il prossimo incontro per gli U23 è previsto per il 5 dicembre 2025, quando l'FC Anker Wismar sarà accolto allo stadio. Il calcio d'inizio avrà luogo alle 19:00. Magari allora l'incantesimo potrà finalmente essere spezzato e si potrà ottenere la prima vittoria della stagione. L'Hansa Rostock è sfidato nell'Oberliga Nord e la squadra farebbe bene a tenere una buona mano nella prossima partita.