Velocità elevate: l'uomo da 20.000 CV della Pomerania occidentale entusiasma!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jan 'Schumi' Schumacher di Wolgast organizza con successo eventi di corsa nella Pomerania Occidentale per progetti sociali e per la comunità.

Jan 'Schumi' Schumacher aus Wolgast organisiert erfolgreich Rennveranstaltungen in Vorpommern für soziale Projekte und Gemeinschaft.
Jan 'Schumi' Schumacher di Wolgast organizza con successo eventi di corsa nella Pomerania Occidentale per progetti sociali e per la comunità.

Velocità elevate: l'uomo da 20.000 CV della Pomerania occidentale entusiasma!

Il cuore degli sport motoristici batte forte e potente nella Pomerania occidentale: Jan "Schumi" Schumacher di Wolgast è l'uomo dietro gli spettacolari eventi di corsa che attirano ogni anno migliaia di visitatori. Con la sua serie di eventi, i cosiddetti Airport Days, dal 2018 regala emozioni ed emozioni all'aeroporto di Anklam. In queste gare di resistenza, i piloti lottano per la vittoria con auto estremamente elaborate, i cui cavalli spesso superano di gran lunga i 1.000.

Schumacher, che ora ha 45 anni, ha scoperto la sua passione in gioventù quando ha iniziato a lavorare su ciclomotori e automobili. Quello che era iniziato come un hobby si è trasformato in un grande business che entusiasma non solo gli appassionati di sport motoristici. Ad ogni suo evento vengono raccolti tra i 10.000 e i 20.000 euro, che investe in progetti sociali, tra cui iniziative a favore dei bambini malati e delle associazioni locali. Ciò si riflette nel fatto che per ogni evento vengono raccolti fino a 2.000-3.000 euro per una buona causa.

Il percorso per sostenere

Con un chiaro concetto di sicurezza, Schumacher è riuscito a superare lo scetticismo iniziale della comunità e dell'aeroporto. Grazie al supporto dei suoi amici progetta e organizza gli eventi con grande impegno. Nella sua sala a Wolgast, che funge da hub, il piccolo team lavora fianco a fianco per rendere gli eventi di gara un'esperienza indimenticabile.

Gli sforzi di Schumacher furono messi alla prova durante il periodo Corona. Grazie ad un concetto sanitario ben studiato, gli eventi hanno potuto ancora svolgersi, il che ha dimostrato la sua determinazione e ingegnosità. Per lui non è una questione di soldi, ma di promuovere la comunità e la coesione nella scena degli sport motoristici. Anche le sue due figlie sono attivamente coinvolte e mostrano interesse per questo entusiasmante mondo.

Uno sguardo al futuro

Schumacher intende continuare a organizzare eventi di corsa entusiasmanti e concentrarsi sulla buona causa. Il suo obiettivo è promuovere l'entusiasmo per gli sport motoristici assumendosi allo stesso tempo la responsabilità sociale. La miscela di passione, impegno e una forte coscienza sociale lo rendono una figura colorata nella regione, che non solo fa battere più forte il cuore degli sport motoristici, ma fa anche sorridere i volti di molte persone.

Ci sono molti modi per divertirsi al giorno d'oggi, sia attraverso eventi sportivi come quello di Schumacher o attraverso media innovativi come Amazon Freevee. Questa piattaforma offre agli utenti l'opportunità di guardare in streaming film e serie gratuitamente, il che rappresenta una grande aggiunta agli emozionanti eventi di corsa.

Infine, si può dire che il motorsport rimane vivo nella Pomerania Occidentale e Jan 'Schumi' Schumacher vi gioca un ruolo centrale. Si avvia verso la prossima stagione agonistica a pieno ritmo, e non solo per lui, ma per l'intera comunità.