I prezzi del latte aumentano, ma per quanto tempo le aziende rimangono in gioco?
I prezzi del latte aumentano, ma per quanto tempo le aziende rimangono in gioco?
Norddeutschland, Deutschland - Nella Germania settentrionale è attualmente uno stato d'animo positivo tra i produttori di latte in aria. L'attuale prezzo del latte ha superato il marchio 50 centesimi per litro, che dà speranza agli agricoltori. Questa è la fase più lunga dagli anni '80, in cui si possono osservare i prezzi del latte a lungo termine. Tuttavia, ci sono sfide che devono essere padroneggiate. Come rapporti Elite Magazine, gli investimenti stanno stagnando in nuovi cowstall in tutta la Germania. Molte aziende sono costrette a continuare a gestire stalle vecchie e copiate, mentre la conformità con l'aumento degli standard crea incertezze.
Attualmente ci sono anche circa 200 aziende di mucche e, nonostante i prezzi alti del latte, osserviamo un calo del numero di mucche, specialmente nel nord e nel nord -ovest della Germania. I prezzi elevati possono essere attraenti con breve preavviso, ma conservano anche strutture che non sono competitive. Al fine di garantire il futuro della produzione di latte, gli agricoltori hanno continuamente bisogno di buone entrate per latte e carne. Inoltre, il sollievo nella legge sulla costruzione e il minor numero di requisiti di burocrazia e produzione sono di fondamentale importanza. I potenziali successori del tribunale desiderano chiari segnali dalla politica e dal commercio.
welfare animale e prezzi del latte: un'interazione eccitante
Un altro aspetto importante che influenza i prezzi del latte sono le crescenti esigenze sugli standard di benessere degli animali. Un attuale studio dell'IFE Institute for Nutritional Economy Kiel esamina gli effetti finanziari del maggiore benessere degli animali nella produzione di latte. Secondo [Milchland] (https://milchland.de/hoehere-tierwohlstobards-lided-milk prezzi-besten/) C'è un crescente interesse dei consumatori per il benessere degli animali, ma la trasparenza soffre del gran numero di etichette diverse.
Lo studio mostra che l'introduzione di migliori standard di benessere degli animali per le aziende provoca costi aggiuntivi. Per l'ingresso di etichette per il benessere degli animali, gli agricoltori devono aspettarsi una media di 2,28 centesimi per litro, mentre il livello premium costa persino 2,64 centesimi. I caseifici devono anche gestire costi aggiuntivi, che possono essere compresi tra 5,7 e 18,9 centesimi per litro a seconda delle società. Un'etichetta uniforme di benessere degli animali sostenuta dallo stato potrebbe aiutare a padroneggiare queste sfide e ad aumentare il numero di consumatori pronti per il pagamento.
quote di mercato e tendenze dei consumatori
L'indagine comprende anche 159 compagnie lattiero -casearie in Germania, di cui 64 aziende producono latte da bere. Solo 10-12 di queste aziende elaborano latte crudo con standard di benessere degli animali più elevati. Mentre le azioni del latte crudo con questi standard più elevati sono ancora basse, mostrano una tendenza verso l'alto di come illustra l'analisi in modo impressionante. Nel 2019, la produzione di latte da bere in Germania era di 4 miliardi di litri, di cui 3,3 miliardi di litri sono andati al commercio al dettaglio alimentare.
Il consumo totale delle famiglie private, tuttavia, mostra una tendenza in calo che è diminuita di circa il 2 % ogni anno negli ultimi anni. Dal 2018 al 2019, in particolare, c'è stato un calo del 5,3 per cento, una tendenza che dovrebbe stimolare i caseifici e gli agricoltori a pensare a come possono rendere i loro prodotti più attraenti per i consumatori.
Il futuro della produzione di latte nella Germania settentrionale non solo dipende dai prezzi, ma anche dagli standard associati e dalla capacità di adattarsi alle mutevoli requisiti del mercato. La prossima volta mostrerà come il settore reagisce a queste sfide.
Details | |
---|---|
Ort | Norddeutschland, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)