Aurich Crane Group piega 1000 piccioni di pace per Hiroshima

un ricorso che funziona nel corso delle generazioni

Il gruppo Aurich Crane sottolinea che la loro azione non è solo una commemorazione di Sadako e delle vittime di Hiroshima, ma anche un promemoria per evitare le guerre. Le 1000 gru vengono inviate alla cooperativa di pace a Bonn e trasportate da lì a Hiroshima. Le gru che arrivano in seguito sono destinate a un'azione per sostenere il divieto di armi atomiche delle Nazioni Unite, che la Germania non ha ancora firmato.

Inoltre, il nipote di Sadako, Sumiyuki Sasaki, è anche attivo. Attualmente sta conducendo una campagna per includere le gru origami piegate Sadakos nella memoria dell'UNESCO del Registro mondiale. Queste gru che sono state create durante il loro trattamento Leukeman dovrebbero servire da avvertimento per le generazioni di arrivo.

Movimento globale per la pace

L'onore di Sadako Sasaki si è sviluppato in un movimento globale in cui le persone, in particolare i bambini, le gru, le rughe e le mandano a Hiroshima. Ogni anno, migliaia prendono parte all'evento commemorativo nel monumento fritto per bambini nel Hiroshima Friedenspark. Qui il messaggio sulla pace e la prevenzione di una guerra nucleare è mantenuta in vita.

Con l'azione del gruppo Aurich Crane, non è solo una connessione con l'eredità di Sadako composta da speranza e pace, ma anche un segno sostenibile contro la violenza e la guerra.

Details
OrtAurich, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)