Gesto eroico dei vigili del fuoco: Queeny la gatta salvata da un albero dopo cinque giorni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I vigili del fuoco volontari del Nord salvano il gatto Queeny dopo cinque giorni da un'altezza di 16 metri su un albero. Operazione riuscita.

Freiwillige Feuerwehr Norden rettet Katze Queeny nach fünf Tagen aus 16 Metern Höhe in einem Baum. Erfolgreiche Einsatzaktion.
I vigili del fuoco volontari del Nord salvano il gatto Queeny dopo cinque giorni da un'altezza di 16 metri su un albero. Operazione riuscita.

Gesto eroico dei vigili del fuoco: Queeny la gatta salvata da un albero dopo cinque giorni!

Che dramma! Sabato scorso i vigili del fuoco volontari sono stati chiamati per un insolito salvataggio di animali in un piccolo giardino nel distretto settentrionale di Leybuchtpolder. La gatta Queeny di un anno è rimasta bloccata su un albero a 16 metri di altezza da martedì 25 ottobre 2025. Dopo cinque giorni di resistenza, era giunto il momento dell'azione salvavita.

Martedì i proprietari avevano già sentito la mancanza della loro amata Queeny e hanno provato di tutto per attirarla di nuovo. Tuttavia, chiamare e offrire cibo ha avuto solo un successo limitato. Queeny, che si era coraggiosamente appollaiata sulla biforcazione di un ramo, sembrava riluttante a scendere di nuovo la vertiginosa salita. Venerdì, quando la situazione è diventata preoccupante e i primi tentativi di contattare i vigili del fuoco sono falliti, è stata presa una decisione importante. A causa delle forti raffiche di vento che hanno superato i limiti operativi della scala girevole, il rientro dei soccorritori felini è stato rinviato alla notte successiva.

Soccorso in quota

Fortunatamente per il difficile salvataggio: sabato, quando Queeny stava ancora miagolando e chiedendo aiuto, il tempo si è calmato. I vigili del fuoco erano nuovamente pronti ad aiutare. I servizi di emergenza sono arrivati ​​con una scala girevole e un'autopompa, ma prima hanno dovuto tagliare la strada verso Queeny perché i rami bloccavano i soccorsi. Questa prima fase dell'operazione di salvataggio è durata circa un'ora.

Alla fine, due vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere Queeny nel cestello della scala girevole. I primi tentativi di fuga sono stati affrettati, ma i soccorritori hanno avuto fortuna e alla fine sono riusciti a catturarli. Tornata nella casa calda, Queeny appariva esausta ma illesa. Per rinfrescarsi dopo l'avventura, mangiava avidamente il suo cibo. I suoi proprietari preoccupati hanno immediatamente messo l'avventuriero agli arresti domiciliari temporanei.

Salvataggio di animali: un compito importante dei vigili del fuoco

Questa operazione è solo uno dei tanti esempi di come i vigili del fuoco supportano non solo le persone, ma anche gli animali in situazioni di emergenza. Il salvataggio degli animali è una parte centrale dei loro compiti, come descritto in NDR. Tuttavia, è importante notare che non tutti gli animali in pericolo richiedono l’intervento immediato dei vigili del fuoco. È importante usare il buon senso e prevedere se è necessario aiuto.

Negli ultimi anni i vigili del fuoco della regione hanno ripetutamente effettuato il salvataggio di animali, siano essi cavalli finiti nei fossati o altri animali in pericolo. Ciò dimostra che i vigili del fuoco volontari sono ben preparati per tali situazioni. C’è urgentemente bisogno di nuovo sangue per le mani sempre disponibili in modo che possiamo continuare ad aiutare gli animali e le persone in futuro.

Un grande ringraziamento ai coraggiosi vigili del fuoco che hanno salvato Queeny dalla sua situazione difficile, e un sorridente “arrivederci” alla gatta, che ora deve tenere le zampe ferme.