Vento nuovo all'ASV Hamm: l'allenatore ad interim Huesmann prima della partita con Aurich!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ASV Hamm-Westfalia si separa dall'allenatore Lommel. L'allenatore ad interim Huesmann guida la squadra contro l'OHV Aurich.

ASV Hamm-Westfalen trennt sich von Trainer Lommel. Interimscoach Huesmann führt das Team gegen OHV Aurich.
L'ASV Hamm-Westfalia si separa dall'allenatore Lommel. L'allenatore ad interim Huesmann guida la squadra contro l'OHV Aurich.

Vento nuovo all'ASV Hamm: l'allenatore ad interim Huesmann prima della partita con Aurich!

La situazione all'ASV Hamm-Westfalen è tutt'altro che facile. Dopo un inizio di stagione turbolento, il club si è separato dall'allenatore Jörn-Uwe Lommel. La decisione è arrivata dopo la sconfitta contro il VfL Eintracht Hagen, dove l'Hamm ha perso 21:26. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo che i problemi in classifica erano già diventati evidenti. L'ASV è attualmente al 15° posto nella 2a Bundesliga di pallamano con 26:36 punti e, grazie ad una migliore differenza reti, è solo davanti all'Eulen Ludwigshafen e alla zona retrocessione. wa.de riporta la situazione.

La ristrutturazione dello staff tecnico sarà ora affidata a un trio ad interim. Fabian Huesmann, che è anche capitano della squadra, così come il direttore sportivo Micky Reiners e l'amministratore delegato Christoph Reichenberger sono responsabili della preparazione per la prossima partita contro l'OHV Aurich. Particolare attenzione viene prestata al fatto che lo stesso Huesmann non può essere attivo in campo a causa di un infortunio, ma è comunque preparato alla separazione da Lommel. Nei restanti allenamenti Huesmann non intende apportare modifiche fondamentali per rendere la squadra quanto più stabile possibile.

Cambio di allenatore e ricerca di un successore

Circolano voci su possibili successori di Lommel, ma al momento le opzioni sono piuttosto scarse. Stefan Just, ex giocatore dell'Hamm e allenatore ad interim, è già considerato fuori corsa. Lo stesso vale per Stefan Neff e Johannes Wohlrab, il cui impegno è anch'esso considerato improbabile. L'amministratore delegato Markus Fuchs non ha ancora commentato queste speculazioni e ha sottolineato la necessità di discussioni attente per trovare la soluzione migliore per il club. Tuttavia, ha escluso Huesmann come soluzione definitiva perché è necessario come giocatore per cambiare la situazione.

Tuttavia, la dirigenza del club ha un obiettivo chiaro in mente: presentare un nuovo allenatore entro il fine settimana senza partite dopo l'imminente duello con Aurich, per dargli abbastanza tempo per prepararsi. Tuttavia, le speranze di restare in campionato sembrano diminuire in questi tempi turbolenti.

Uno sguardo al futuro

Viste le tendenze attuali, l'Hamm verrà sicuramente retrocesso in seconda divisione, un fatto che è stato suggellato poche settimane dopo l'ultima giornata. Una sconfitta controversa ha finalmente messo sotto pressione il club. L'amministratore delegato Markus Fuchs ha definito questa fase “finita e superata” e spera di non dover più sperimentare in futuro “i postumi di una settimana”.
L'ASV dovrà ora concentrarsi sulle partite rimanenti per sfruttare al massimo l'attuale difficile situazione.

La prossima partita è contro il TuS N-Lübbecke, seguita da altre partite importanti, inclusa una possibile finale contro il TuSEM Essen per rimanere in campionato. I tifosi dell'ASV tengono le dita incrociate per il trio provvisorio e per la squadra, affinché forse si possa ancora ottenere una svolta, nonostante tutte le avversità.