Magia natalizia ad Aurich: Thekla e Sophia vedono la luce!
Alla vigilia di Natale 2023 all'UEK Aurich sono nati due bambini di Natale: Thekla e Sophia, accompagnati da un team dedicato.

Magia natalizia ad Aurich: Thekla e Sophia vedono la luce!
Un evento davvero speciale ha allietato le giornate di Natale nel quartiere Aurich! Il 24 dicembre 2023 due piccoli miracoli hanno visto la luce nel reparto di ostetricia della Clinica Ubbo Emmius (UEK) Aurich. Le neonate si chiamano Thekla Saathoff e Sophia Blümel e sono state accompagnate da un team dedicato di ostetriche e medici. La nascita alla vigilia di Natale è percepita dai genitori e dal personale ospedaliero come emozionante e simbolica, il che rende questo giorno speciale per le famiglie, riferisce NWZ in linea.
Thekla Saathoff è nata alle 15:56, pesa 3.505 grammi e misura ben 54 centimetri. I suoi genitori Lisa e Tobias Saathoff di Zetel non vedono l'ora di conoscere i loro fratelli maggiori Lönne e Thea. Alla nascita sono stati coinvolti l'ostetrica Michelle Seifert e il servizio medico guidato da Emirhan Eskicioglu.
Sophia Blümel è nata molto presto la mattina, alle 7:05. Anche i suoi genitori, Marie e Dennis Blümel, erano contenti di una bambina sana. La nascita di Sophia è stata amorevolmente accompagnata dall'ostetrica Carola Frerichs, dall'ostetrica tirocinante Mareike Fass e dall'assistente medico Nele Buß. Anche quest'anno il team dell'UEK Aurich si è preso cura con molto cuore dei genitori e dei loro bambini, riferisce Anevita.
Una squadra forte per i più piccoli
Nei giorni festivi il reparto di ostetricia dell'UEK Aurich è operativo 24 ore su 24 per garantire la migliore assistenza medica possibile. Il dottor Helmut Reinhold, primario della clinica femminile, sottolinea la collaborazione interdipartimentale, che aiuta a garantire un'elevata qualità delle cure. Questa collaborazione viene esaminata anche in una serie di studi che mostrano quanto sia importante il supporto dell'équipe medica per l'esperienza del parto delle madri.
Un recente studio pubblicato sulla rivista BMC Pregnancy and Childbirth mostra che le donne che partoriscono senza intervento medico hanno la massima soddisfazione per la loro esperienza di parto. Ciò evidenzia l’importanza del supporto emotivo e del senso di sicurezza durante il processo di nascita. Nello studio, a 852 madri è stato chiesto di raccontare le loro esperienze dopo il parto, con un focus particolare sulle pratiche ostetriche partecipative e sicure, come spiega l'Università di Colonia: Università di Colonia.
Le nascite emozionanti di Natale rafforzano il legame tra i neonati e le loro famiglie e simboleggiano nuovi inizi e speranza. In questo senso non si tratta solo di cure mediche, ma anche di creare un quadro emotivo per i genitori che dia loro sostegno e fiducia in questi primi momenti speciali.