Braunschweig: le nuove multe per il parcheggio provocano indignazione tra gli automobilisti!
A partire da dicembre la città di Braunschweig introdurrà nuovi biglietti per il parcheggio a lunga sosta per la zona Wallring. Le reazioni sono negative.

Braunschweig: le nuove multe per il parcheggio provocano indignazione tra gli automobilisti!
A Braunschweig una nuova regolamentazione fa discutere tra gli automobilisti. Il 4 novembre il consiglio comunale ha deciso di introdurre biglietti di parcheggio a lunga sosta per la zona di Wallring. Questa misura mira a soddisfare le esigenze dei lavoratori, dei commercianti e dei parcheggiatori abituali del centro cittadino. Le nuove offerte di parcheggio vogliono costituire un'utile integrazione alle attuali tessere 24 ore e rispondere alla carenza di parcheggi pubblici nelle zone delle mura.
Da dicembre saranno in vendita due nuove varianti di biglietto: un permesso di parcheggio di sette giorni a 29 euro e un biglietto di 30 giorni a 79 euro. Questi biglietti sono validi dalla data di acquisto, comprese le domeniche e i giorni festivi. Dato che le normali biglietterie automatiche dei parcheggi del centro città non sono adatte per importi più elevati, i biglietti vengono venduti esclusivamente tramite il parcheggio mobile. Inoltre, a seconda del fornitore, può essere applicata una commissione di servizio fino al 15%. I prezzi massimi sono 33,35 euro per il biglietto da sette giorni e 90,85 euro per il biglietto da 30 giorni.
Reazioni alle nuove tariffe dei parcheggi
Le reazioni degli automobilisti alle nuove normative sono prevalentemente negative. Molti ne parlano come di una “fregatura” perché il prezzo del biglietto di 30 giorni è quasi uguale al canone mensile di affitto di un parcheggio permanente nel centro della città. La discussione sui parcheggi gratuiti in città sta guadagnando slancio poiché sempre più cittadini sono infastiditi dalle costose opzioni di parcheggio.
Il consiglio comunale si aspetta che queste nuove offerte alleggeriscano la situazione dei parcheggi nel centro della città. Ma gli automobilisti sembrano avere una prospettiva diversa su questo tema. Evidentemente l'amministrazione comunale non ha dimostrato di comprendere bene le esigenze dei suoi cittadini, altrimenti il malcontento non sarebbe così grande.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se le nuove offerte di parcheggi a lunga sosta porteranno davvero il miglioramento sperato. Per molti parcheggiare nel centro della città rimane un affare costoso e le discussioni sulla gestione dei parcheggi a Braunschweig sono tutt’altro che finite. Ulteriori informazioni sull'argomento sono disponibili su news38.de e GitHub.