L'Eintracht Braunschweig festeggia la sua prima vittoria: 2-1 contro il Fortuna Düsseldorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig si è assicurato una vittoria per 2-1 contro il Fortuna Düsseldorf il 18 ottobre 2025 e ha posto fine a una serie di sette sconfitte consecutive.

Eintracht Braunschweig sichert sich am 18.10.2025 einen 2:1-Sieg gegen Fortuna Düsseldorf und beendet eine sieben Spiele währende Durststrecke.
L'Eintracht Braunschweig si è assicurato una vittoria per 2-1 contro il Fortuna Düsseldorf il 18 ottobre 2025 e ha posto fine a una serie di sette sconfitte consecutive.

L'Eintracht Braunschweig festeggia la sua prima vittoria: 2-1 contro il Fortuna Düsseldorf!

A Braunschweig c'è allarme, ma l'unità dà sollievo! Il 18 ottobre 2025, il club aveva urgente bisogno di una vittoria nella partita ospite contro il Fortuna Düsseldorf. Ed è esattamente quello che sono riusciti a fare uscendo vittoriosi dal campo con il punteggio di 2-1. Dopo una serie di sette sconfitte consecutive, si tratta della prima vittoria sotto la guida del tecnico Heiner Backhaus, che ora può concentrarsi sull'imminente Niedersachsensenderby contro l'Hannover 96.

A Düsseldorf le condizioni erano tutt’altro che ideali. Con un coro acuto di fischi da parte dei tifosi di casa a metà tempo, era chiaro che i tifosi erano insoddisfatti della prestazione della loro squadra. Fino al 20' Fortuna ha dominato la partita con il 58% di possesso palla, ma non è riuscita a ricavarne nulla.

Gol veloci e un Braunschweig combattivo

I primi due gol dell'Eintracht sono arrivati ​​nel primo tempo: un vero clamore nell'attuale situazione in campionato del Braunschweig. Particolarmente degno di nota è Christian Conteh, che ha segnato il primo gol al 25'. Dopo un passaggio di Max Marie, Conteh ha segnato da posizione angolata e questo gol è stato celebrato come il suo millesimo gol nella storia della 2a Bundesliga. Pochi minuti più tardi, al 39', è ancora Max Marie a segnare il 2-0 su assist di Conteh.

Dopo la pausa i 22.000 spettatori hanno visto un quadro diverso. La squadra del Düsseldorf ha aumentato la pressione ed è riuscita a segnare il gol successivo al 65' grazie a Kenneth Schmidt. Tuttavia, la difesa dell'Eintracht ha retto e si è assicurata una vittoria di misura ma importante.

Un nuovo allenatore con sfide

Per il Fortuna Düsseldorf l'era sotto la guida del nuovo allenatore Markus è iniziata in modo tutt'altro che piacevole. Il cambio di allenatore di Daniel Thioune all'inizio è stata una reazione alla stagione contrastata finora, ma questa prima partita sarà ricordata come un inizio amaro. La Fortuna ha avuto una superiorità sul campo e numerose occasioni nel secondo tempo, ma l'efficienza è venuta meno.

L'Eintracht Braunschweig può ora iniziare le prossime partite con nuove motivazioni. Heiner Backhaus può così evitare le prime critiche e prepararsi al prossimo derby. Una vittoria nel Niedersachsensenderby contro l'Hannover 96 potrebbe confermare ulteriormente la ripresa e dare alla squadra la necessaria fiducia in se stessa.

Gli attuali sviluppi della 2a Bundesliga dimostrano che questa stagione sarà tutt'altro che noiosa: cambi di allenatore e partite appassionate sono all'ordine del giorno. Ma è proprio questo che rende il calcio così entusiasmante. Resta da vedere dove andranno Braunschweig e Düsseldorf. Ma una cosa è certa: resta emozionante! Per ulteriori informazioni sui cambiamenti degli allenatori nel campionato, vale la pena dare un'occhiata Mercato dei trasferimenti.