L'Eintracht Braunschweig ingaggia Lukas Frenkert: il professionista della difesa flessibile!
L'Eintracht Braunschweig ha ingaggiato Lukas Frenkert dal Preußen Münster per la stagione 2025-2027. Il tuttofare difensivo dovrebbe rafforzare la squadra.

L'Eintracht Braunschweig ingaggia Lukas Frenkert: il professionista della difesa flessibile!
Dopo la retrocessione di successo, l'Eintracht Braunschweig ha posto le basi per la prossima stagione. Domenica 8 giugno il club ha annunciato il suo primo nuovo acquisto: Lukas Frenkert si trasferisce a parametro zero dall'SC Preußen Münster ai Lions. Il 24enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con possibilità di proroga. L'amministratore delegato Benjamin Kessel è ottimista riguardo al nuovo acquisto e alle sue opportunità in campo.
Frenkert, nato il 19 luglio 2000 ed alto ben 1,90 metri, porta con sé molta esperienza. La scorsa stagione ha giocato 25 volte in 2a Bundesliga, segnando tre gol e realizzandone altri due. Durante la sua crescita, ha attraversato i reparti giovanili dell'SC Preußen Münster e la seconda rappresentante dell'FC Schalke 04 prima di tornare al suo vecchio club nel gennaio 2022. In precedenza ha lavorato in prestito all'1. FC Bocholt nella stagione 2023/2024. Frenkert è considerato un tuttofare difensivo e può giocare qualsiasi posizione difensiva. Gioca con entrambi i piedi, è forte nel costruire il gioco e ha una presenza potente nel gioco di testa.
L'Eintracht Braunschweig sta facendo un passo coraggioso per posizionarsi bene per la prossima stagione. Forte eintracht.com Lo stesso Frenkert sottolinea di avere una percezione positiva del club ed è determinato a contribuire con la sua parte al successo della squadra. Del difensore hanno parlato anche altri club come Fortuna Düsseldorf e VfL Bochum, il che dimostra che è molto popolare.
Cronologia dei trasferimenti e panoramica finanziaria
Uno sguardo ai trasferimenti dell'Eintracht Braunschweig finora per la stagione 2024/25 mostra che il club ha un saldo totale di -420.000 euro, con spese di 770.000 euro e entrate di 350.000 euro, come transfermarkt.co.uk riportato. Questo impegno fa sperare che la squadra possa fare meglio nella prossima stagione e che lo sviluppo positivo possa continuare.
In ogni caso l'Eintracht Braunschweig ha stretto un buon accordo con Frenkert, che potrebbe gettare le basi per una difesa più profonda. I fan saranno entusiasti di vedere come si svilupperà la situazione attorno al nuovo giocatore e quale ruolo giocherà nella squadra!