Attenzione tifosi dell'FCK: viaggio gratis per il duello contro l'Eintracht Braunschweig!
L'Eintracht Braunschweig ospiterà l'FCK il 29 novembre 2025. Informazioni su arrivo, biglietti e servizi per i tifosi.

Attenzione tifosi dell'FCK: viaggio gratis per il duello contro l'Eintracht Braunschweig!
Sabato prossimo, 29 novembre 2025, i ragazzi dell'1. FC Kaiserslautern (FCK) ospiteranno allo stadio l'Eintracht Braunschweig. L'FCK può contare sul sostegno di circa 2.700 tifosi fedeli che intraprendono il lungo viaggio per tifare la propria squadra. Come al solito, il viaggio è ben organizzato in modo che i tifosi dell'FCK possano raggiungere lo stadio senza problemi.
La Lega calcio tedesca ha lanciato questa stagione un portale di ride-sharing gratuito per i tifosi. I tifosi possono effettuare il car pooling utilizzando l'app della Bundesliga o il sito web bundesliga-mitfahrportal.de e non solo risparmiano sui costi di viaggio, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni di CO₂. Ciò supporta ancora una volta gli obiettivi di sostenibilità della lega, come riporta fc.de. E la parte migliore: è completamente gratuito!
Varie opzioni di arrivo
Chi arriva in treno può prendere cinque bus navetta gratuiti a partire dalle 9:45 alla stazione centrale di Braunschweig. Per gli autisti e gli autobus c'è un comodo viaggio attraverso la A2 (nord) e la A39 (sud) fino alla A391. Da lì prendere l'uscita Hansestraße verso Porschestraße, dove ci sono abbastanza parcheggi. Un servizio di bus navetta porta i tifosi dai parcheggi direttamente all'area ospiti dello stadio: il viaggio dura solo circa cinque minuti.
Lo stadio apre alle 11:30, il blocco visitatori è accessibile 90 minuti prima dell'inizio della partita. Purtroppo al botteghino non è prevista alcuna offerta di biglietti per il blocco ospiti poiché sono già completamente esauriti.
Attività e regole dei tifosi
Per i tuttofare e le menti creative tra i fan, ci sono alcune regole da seguire. Mentre le bandiere sventolanti, i tamburi e i megafoni sono consentiti, le bandiere di blocco e le coreografie purtroppo devono rimanere all'esterno senza previa registrazione. Inoltre, non dovresti portare cibo con te, poiché cibo e bevande non sono ammessi. Se hai con te un po' di bagaglio, sappi che allo stadio non sono ammessi zaini di dimensioni superiori a DIN A4, ma in loco è presente un servizio di deposito bagagli gratuito.
Il mondo digitale è entrato anche nello stadio: nell'area ospiti sono ammesse le fotocamere digitali, mentre sono vietate le riprese video. Per i tifosi che non possono viaggiare, l'FCK offre una radio per tifosi con trasmissioni in diretta, così nessuno deve perdersi la partita. I pagamenti allo stadio possono essere effettuati sia cashless che in contanti.
È inoltre previsto un accesso senza barriere per i tifosi con disabilità. Ci sono spazi per sedie a rotelle e anche coperte termiche per non congelare nessuno. In caso di emergenza, come discriminazione o molestie, è attivo il numero telefonico di emergenza 0531 – 2323 067.
Il coinvolgimento dei fan sta cambiando rapidamente e le moderne tecnologie offrono nuove possibilità, come dimostra uno studio internazionale condotto da IBM. I tifosi più giovani, in particolare, sono ottimisti riguardo alle tecnologie AI che possono migliorare l’esperienza sportiva e fornire contenuti personalizzati. Un gran numero di fan utilizza i social media per fruire di contenuti aggiuntivi e, per molti, gli aggiornamenti in tempo reale rappresentano l'essenza stessa dello sport.[1]
L'attesa per la partita contro l'Eintracht Braunschweig è più che evidente. I fan dell'FCK possono aspettarsi un duello emozionante. Con la migliore preparazione e lo spirito giusto, questa partita sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!
Per ulteriori informazioni sull'arrivo e sulla partita potete visitare i canali ufficiali dell'FCK e le piattaforme social. Difendiamo insieme la squadra!
Ulteriori informazioni sui fan possono essere trovate su fck.de e fc.de.
Auguriamo a tutti i tifosi un buon viaggio e una bella partita!
Visita anche gli entusiasmanti risultati dello studio su newsroom.ibm.com.