Nuova speranza: Jäkel rafforza l'Eintracht Braunschweig!
L'Eintracht Braunschweig si rafforza con Frederik Jäkel dell'RB Lipsia e sta pianificando il cambiamento dopo la partenza dei giocatori.

Nuova speranza: Jäkel rafforza l'Eintracht Braunschweig!
L'Eintracht Braunschweig fa nuovamente scalpore nel periodo di mercato estivo. Il nuovo acquisto Mehmet Can Aydin è stato presentato il 2 luglio e questa è solo la prima di quattro nuove aggiunte per la prossima stagione. Anche Ron-Thorben Hoffmann, Lino Tempelmann e Lukas Frenkert si uniscono alla squadra. L'attenzione è rivolta in particolare al 24enne Frederik Jäkel, che si trasferisce dall'RB Lipsia all'Eintracht Braunschweig. Questo trasferimento è stato confermato ufficialmente da entrambi i club venerdì ed è atteso con impazienza, anche a causa degli infortuni di Jäkel, che hanno gravemente influenzato il suo tempo di gioco negli ultimi anni.
Jäkel arriva in prestito per 12 mesi, con opzione di acquisto per il 2026. Prima del ritiro a St. Johann, lui e i suoi nuovi compagni di squadra si recheranno in Austria il 4 luglio. Il direttore sportivo Benjamin Kessel vede Jäkel come un difensore centrale robusto e veloce che ha forza nei duelli e nelle soluzioni verticali nel gioco. "Abbiamo una buona mano con questo trasferimento", ha detto Kessel.
Cambiamento in difesa
L'acquisto del difensore centrale è particolarmente importante in quanto recentemente l'Eintracht Braunschweig ha avuto tre partenze in difesa: Ermin Bicakcic, Robert Ivanov e Paul Jaeckel hanno lasciato il club. Anche Jäkel, in prestito all'SV Elversberg negli ultimi due anni, ha dovuto riprendersi da uno strappo al legamento crociato nel febbraio 2022 e la scorsa stagione ha giocato solo un minuto in seconda divisione. La speranza del club ora risiede nel fatto che Jäkel rimanga in forma e possa sfruttare tutto il suo potenziale sotto la guida dell'allenatore Heiner Backhaus.
Jäkel intende portare i suoi punti di forza e le sue capacità nella nuova squadra. Il giocatore ha prolungato il suo contratto con l'RB Lipsia fino al 2027. Ma il corso mutevole della sua carriera, che ha incluso anche quattro periodi di prestito, dimostra che vuole davvero fare il passo successivo.
Un nuovo inizio promettente
L'Eintracht sta affrontando una stagione entusiasmante e i nuovi acquisti portano una ventata di aria fresca alla squadra. Jäkel, Aydin, Hoffmann, Tempelmann e Frenkert potrebbero svolgere un ruolo cruciale nella squadra BTSV. I tifosi locali sperano che la squadra si riunisca rapidamente dopo lo sconvolgimento e tragga vantaggio da questi trasferimenti nella nuova stagione.
Nel complesso resta da vedere come Jäkel e i suoi nuovi compagni di squadra accetteranno la sfida, ma i segnali indicano un nuovo inizio e una rinnovata competitività per l'Eintracht Braunschweig.