Paul Jaeckel si trasferisce a Preußen Münster – Nessun ritorno a Braunschweig!
Paul Jaeckel si trasferirà dall'Union Berlin al Preußen Münster nel 2025, ma non resterà all'Eintracht Braunschweig.

Paul Jaeckel si trasferisce a Preußen Münster – Nessun ritorno a Braunschweig!
Con un trasferimento entusiasmante, Paul Jaeckel ha annunciato il suo passaggio dall'1. FC Union Berlin al Preußen Münster. Il 26enne difensore non tornerà come previsto all'Eintracht Braunschweig, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione. Jaeckel cerca invece una nuova sfida nella 2a Bundesliga.
Jaeckel ha aiutato l'Eintracht a retrocedere la scorsa stagione ed è stato saldamente incluso nei piani del club. I responsabili di Braunschweig avevano espresso un forte interesse per un impegno permanente, ma Jaeckel decise di trasferirsi a Münster. Lì sostituirà Lukas Frenkert, che ha recentemente lasciato il club per Braunschweig. A Münster Jaeckel non è visto solo come un giocatore esperto, ma anche come un giocatore che vuole affermarsi come titolare.
Tempi operativi e motivazione
Il suo trasferimento al Preußen Münster dà a Jaeckel anche l'opportunità di acquisire più pratica in partita. La scorsa stagione il suo tempo da giocatore all'Union Berlin è stato limitato, il che lo ha spinto a cercare nuove opportunità. I responsabili dell'Union capirono il suo bisogno di più tempo per giocare e questo alla fine influenzò la sua decisione. Jaeckel ha lasciato l'Union dal Greuther Fürth a parametro zero nel 2021, ma ha avuto meno opportunità di giocare di quanto sperasse.
Il direttore sportivo del Preußen Münster, Ole Kittner, ha elogiato le capacità di Jaeckel e ha sottolineato i suoi punti di forza nella costruzione del gioco e le sue buone capacità di duello. Il sostegno celeste non arriva solo dall'esperienza accumulata in 49 partite di Bundesliga e 90 partite di seconda divisione, ma anche dalle sue tre presenze in Champions League. Queste qualità dovrebbero ora rafforzare la squadra nella nuova stagione e creare le condizioni per una stagione di successo.
Assumersi la responsabilità e rafforzare lo spirito di squadra
Lo stesso Jaeckel è stato estremamente positivo riguardo al suo trasferimento e ha sottolineato gli sforzi dei suoi responsabili. Non vede l’ora di assumere responsabilità all’interno del team e di incorporare la sua esperienza. "Voglio fare la mia parte per garantire il successo come squadra", ha affermato Jaeckel. È difficile negare che la sua passione e ambizione possano portare benefici alla sua nuova squadra.
Con il suo arrivo a Münster tutto sembra ben organizzato e le aspettative sono alte. Jaeckel farà sicuramente tutto il possibile per integrarsi rapidamente nella squadra e sostenere il suo nuovo club. Come nuovo arrivato in questa fase entusiasmante, potrebbe fornire la spinta necessaria per la prossima stagione, di cui i tifosi si divertiranno guardando le partite!
Sono disponibili informazioni sulla 2a Bundesliga Calciatore disponibile.
Ulteriori dettagli sulla mossa di Jaeckel possono essere trovati su Giornale rotto così come su Mercato dei trasferimenti.