Future of the Kaufhof Building: competizione per la riprogettazione di Braunschweig!

Future of the Kaufhof Building: competizione per la riprogettazione di Braunschweig!

Bohlweg-Damm, 38100 Braunschweig, Deutschland - L'ex Galeria Kaufhof Am Bohlweg-Damming in Braunschigely è stato Largely in Braunscheig a ottobre. L'ampio edificio, noto anche come Horten, ora risveglia l'interesse della città e del Volksbank Brawo, EG, che insieme stanno pianificando una competizione architettonica

Nell'estate del 2024, la città e Brawo concordarono su una procedura per ridisegnare gradualmente l'area del Kaufhof e dei suoi dintorni. La competizione porta il promettente titolo lavorativo Boma+, che è per Bohlweg, Magniviertel Plus Environment. I preparativi avrebbero dovuto iniziare con i voti necessari nel primo trimestre del 2025, ma i preparativi si sono trascinati. La città ha ora deciso il modello vincolante per il processo di concorrenza.

competizione per un centro città sostenibile

dr. Christos Pantazis, presidente dell'SPD Braunschweig, può guadagnare molte cose positive al progetto. Sottolinea l'importanza della riprogettazione per l'attrattiva del centro città e la qualità della vita dei cittadini. Ma cosa è previsto esattamente? Il processo di concorrenza, a cui sono invitati cinque uffici di architettura e pianificazione urbana riconosciuti a livello nazionale e internazionale, è destinato a sviluppare soluzioni creative per l'uso futuro dell'edificio Kaufhof. Dalla conservazione completa alla terminazione parziale o completa con un nuovo edificio, tutte le opzioni sono concepibili.

I preferenze per la concorrenza sono anche il miglioramento della qualità del soggiorno e del mantenimento di più aree verdi. L'obiettivo è quello di collegare la magniviertel meglio alla zona pedonale e al Castello Arcade Center-A Challenge che deve essere affrontato con nuove idee.

partecipazione pubblica e lavoro della giuria

Il processo non dipende solo dall'esperienza esclusiva. La procedura prevede eventi di informazione pubblica per integrare i cittadini: all'interno della pianificazione. La giuria, composta da rappresentanti della città e Brawo ed esperti esterni, sceglierà tra i progetti presentati. I costi per la procedura ammontano a circa 460.000 euro , per cui la città ne prende la metà.

Le misure previste per l'aggiornamento del centro città non sono solo un progetto selettivo, ma parte di un concetto di pianificazione urbana più ampia. Secondo DetailsOrtBohlweg-Damm, 38100 Braunschweig, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)