20 anni di Hospice House Celle: Emotional Photo Exhibition inizia!

20 anni di Hospice House Celle: Emotional Photo Exhibition inizia!

Wietzenbruch, Deutschland - L'ospedale Haus a Wietzenbruch celebra quest'anno un anniversario speciale: per 20 anni, la struttura ha assicurato che le persone siano ben curate nell'ultima fase della loro vita e possano trascorrere del tempo con i loro parenti. Il fondatore del Modern Hospice Movement, Cicely Saunders, ha posto il principio guida su "La vita non si arrende più per la vita, ma vive più ai tempi" e quindi ha aiutato un intero movimento per la sua ripresa. In questi due decenni, l'ospizio nel Glockenheide ha accompagnato numerosi parenti morenti e supportati nel loro dolore, come riportato [CELLERS PRESSE] (https://cere-presse.de/2025/07/18/foto Exhibition-20-Jahre-Hospiz-haus-ale/).

Nell'anno di anniversario, è organizzata una mostra fotografica speciale, che si concentra sul lavoro essenziale dell'ospizio negli ultimi due decenni. Tra il 14 e il 29 agosto 2025, le feste interessate nell'atrio del nuovo municipio possono ammirare 20 foto impressionanti e storie associate per il lavoro di ospedale.

uno sguardo a Cicely Saunders e alla sua visione

Cicely Saunders ha avuto una profonda influenza sulle cure alla fine della vita. La sua carriera iniziò nel 1947 quando si prese cura di un uomo di cancro, David Tasma all'ospedale di Londra. Le sue esperienze dolorose li hanno portati a lavorare per una migliore cura della morte. Il tasma ha lasciato in eredità un importo di £ 500 per trovare una casa per la morte, che ha aumentato la sua guida. 20 anni dopo, nel 1967, aprì l'Hospice di St. Christopher, che gettò le basi per il movimento dell'ospizio. Oggi, oltre 100.000 persone in Germania beneficiano già dell'Hospice and Palliative Care, che è offerta in una rete di 236 ospedietti ospedalieri e circa 1.500 servizi ambulatoriali, come rapporto in [Weser Kurier] (https://www.weserkurier.de/bremen/hospizi Movement-die-Geschichte-Vom-Guten-Tod-Doc7e4IGHBH0931FWNV81Sn) occupato.

Saunders aveva sviluppato il concetto di dolore totale, che sottolinea la considerazione multidimensionale del dolore e persegue l'obiettivo di consentire alla persona morente di sperimentare un'esperienza auto -determinata e indolore. Dovrebbero essere eseguite solo le misure mediche che i pazienti desiderano o che hanno determinato nella loro vita vivente. Questi valori e opinioni hanno modellato il lavoro dell'ospizio fino ad oggi.

uno sguardo avanti e indietro

Il primo ospizio in Germania è stato aperto in Germania nel 1986 e da allora il numero di istituzioni e il suo impegno è aumentato continuamente. L'ospedale Haus di Wietzenbruch fa parte di questo impressionante sviluppo. Non solo accompagna la morte, ma dà anche ai parenti spazio per trovare supporto nel momento difficile e per salutare insieme.

Con la mostra fotografica, non solo il 20 ° anniversario è celebrato, ma ha anche attirato l'attenzione sull'importanza del lavoro dell'ospizio. È un buon incentivo per la società a promuovere la sensibilità alla morte e al dolore. Tutti coloro che sono interessati alle storie e alla vita intorno all'ospizio sono quindi altamente raccomandati di visitare la mostra.

Details
OrtWietzenbruch, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)