L'autore di gialli Ralf H. Dorweiler legge da un nuovo spettacolare lavoro a Celle!
Il 20 novembre lo scrittore di gialli Ralf H. Dorweiler presenterà le sue nuove opere nella biblioteca comunale di Celle. Ingresso 12 euro.

L'autore di gialli Ralf H. Dorweiler legge da un nuovo spettacolare lavoro a Celle!
È quasi ora: giovedì 20 novembre 2025 la biblioteca comunale di Celle vi invita alla prima del libro dell'autore di gialli Ralf H. Dorweiler. L'evento si svolge nella villa del regista in Magnusstrasse 5 e inizia alle 18:30. Chi vuole immergersi nell'emozionante mondo dei romanzi gialli storici non dovrebbe perdere l'occasione, poiché l'ingresso costa solo 12 euro. La registrazione è possibile telefonicamente allo (0 51 41) 12 42 00 o via e-mail a stadtbibliothek@celle.de.
Ralf H. Dorweiler, noto per le sue letture vivaci e divertenti, presenterà due dei suoi nuovi lavori: “Il battito del cuore della morte” e “Il colore del male”. Quest'ultimo, che sarà pubblicato il 19 novembre e sarà presentato per la prima volta a Celle, è ambientato ad Amburgo nel 1887 e mette in luce i delitti nei quartieri di corridoio e nelle ville dei mercanti. L'ispettore Hermann Rieker e la figlia di un giudice, Johanna Ahrens, sono gli investigatori al centro di questa avvincente storia.
Un premio per il lavoro creativo
L'autore non solo mostra un buon talento per le storie emozionanti, ma ha anche già vinto il premio d'argento "Homer" per la letteratura storica. Prima di passare alla nuova opera, vale la pena iniziare con "Il battito del cuore dei morti", che è il primo volume di una serie promettente e ha ricevuto anche il premio letterario "Homer". I suoi formati di lettura sono noti per affascinare gli ascoltatori con umorismo e fascino.
Con il suo evento, la biblioteca comunale non offre solo una piattaforma per l'arte letteraria, ma allo stesso tempo crea un luogo in cui la comunità può incontrarsi per condividere cultura e intrattenimento. Dopotutto, i libri non sono vivi solo nelle pagine, ma anche nelle conversazioni che stimolano.
Un luogo di ospitalità
Celle è nota per i suoi accoglienti ristoranti, dove potrete gustare cibi e bevande deliziosi in un'atmosfera conviviale. Questi luoghi tradizionali contribuiscono in modo significativo alla cultura della città. Spesso offrono una ricca cucina casalinga che incarna un pezzo di accoglienza della Germania settentrionale. Il termine “pub” stesso si riferisce a locali che servono cibo e bevande in loco e si distingue sia dai pub che servono principalmente bevande, sia dai ristoranti che prestano maggiore attenzione alla qualità del cibo.
I ristoranti di Celle, dai semplici pub agli invitanti ristoranti, invitano a rilassarsi dopo la lettura con un buon pasto e uno o due contorni. Ciò dimostra che cucina e cultura possono andare meravigliosamente di pari passo. Con la lettura di Ralf H. Dorweiler e le numerose opportunità che Celle ha da offrire, quella del 20 novembre sarà sicuramente una serata che verrà ricordata.