Nuovo splendore per la Hafen City di Celle: iniziato l'ampliamento delle strade residenziali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Celle inizia l'espansione a Hafen City: si rinnovano le strade locali, si progettano nuovi parcheggi e si progettano alberi.

Celle startet Ausbau in der Hafen City: Anliegerstraßen werden erneuert, neue Parkplätze und Bäume geplant.
Celle inizia l'espansione a Hafen City: si rinnovano le strade locali, si progettano nuovi parcheggi e si progettano alberi.

Nuovo splendore per la Hafen City di Celle: iniziato l'ampliamento delle strade residenziali!

Venerdì 28 novembre la città di Celle ha avviato i lavori di ampliamento definitivo delle strade residenziali di Hafen City sull'Allerinsel. Come il Giornale di Celler Secondo quanto riferito, la prima fase di costruzione comprende la via An der Promenade da Elisabeth-Selbert-Weg alla via Hafenblick nonché la via Hafenblick stessa fino all'ingresso del parcheggio sotterraneo. Inizialmente verrà fresato l'asfalto e, tempo permettendo, i lavori dureranno circa tre mesi.

Anche se saranno necessarie alcune modifiche al percorso del traffico, il parcheggio sotterraneo potrà ancora essere utilizzato durante il periodo di costruzione. La prossima primavera dovrebbe iniziare la seconda fase di costruzione, che comprende i lavori di fresatura su Herzogin-Anna-Weg e Hafenblick Street. Il completamento di questa sezione è previsto per l'inizio di maggio.

Lavori di costruzione estesi

In questo progetto di ampliamento verranno posati complessivamente circa 4.500 metri quadrati di pavimentazione in calcestruzzo. Ci sono inoltre circa 980 metri quadrati di canali di drenaggio, 17 canali di scolo, 19 nuovi posti auto e un dissuasore retrattile su Hafenblick Street. Inoltre è prevista la piantumazione di 20 alberi e l'installazione di sei panchine con contenitori per i rifiuti. Per illuminare bene l'area verranno installati 21 lampioni. Durante questi lavori il ponte pedonale e ciclabile tra il porto e la Speicherstrasse sarà completamente chiuso. La città di Celle si impegna a ridurre al minimo i disagi durante i lavori di costruzione, ma non può garantire che in alcuni casi le proprietà non siano accessibili.

Un altro punto importante per la città è la prevista tangenziale per Celle. Questa misura mira ad eliminare gli ingorghi stradali e a liberare la città dal traffico di transito. Come Niedersachsen.de Come spiegato, lo spostamento della strada federale 3 avverrà in più fasi di costruzione, per una lunghezza totale del percorso di circa 23,9 km. I costi stimati sono di circa 151 milioni di euro.

Infrastrutture di trasporto sotto pressione

Le modifiche alle vie di traffico di Celle fanno parte di una tendenza più ampia nella Bassa Sassonia e oltre i suoi confini. A Brema, ad esempio, anche l'infrastruttura dei trasporti è richiesta. Diversi progetti di costruzione mirano a garantire la sicurezza e le prestazioni dell'infrastruttura e ad ampliare la rete tranviaria. I promotori del progetto sono in stretto contatto per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale e ai trasporti pubblici Costruzione Brema riportato.

Soprattutto nelle aree urbane ad alta densità di traffico, diventa sempre più importante sviluppare nuovi concetti e rinnovare le infrastrutture esistenti. Le sfide legate alla crescente congestione del traffico non sono evidenti solo a Celle, ma anche in altre città. Gli approcci risolutivi vengono attentamente pianificati e implementati dai responsabili per soddisfare le esigenze del futuro.