Maratona degli autovelox a Delmenhorst: come stare al sicuro sulla strada!
Dal 1 al 4 dicembre 2025 Delmenhorst effettuerà controlli mobili della velocità per aumentare la sicurezza stradale.

Maratona degli autovelox a Delmenhorst: come stare al sicuro sulla strada!
Anche la città di Delmenhorst e il distretto di Oldenburg puntano sui controlli mobili della velocità nella prima settimana di dicembre. Da lunedì 1 a giovedì 4 dicembre gli utenti della strada potranno aspettarsi maggiori controlli. Secondo il rapporto di Corriere Weser Gli autovelox sono disponibili in varie località per monitorare il rispetto dei limiti di velocità. Lo scopo della misura è quello di evitare incidenti stradali e minimizzare le conseguenze degli incidenti.
In particolare a Delmenhorst i controlli avranno luogo nei seguenti luoghi: lunedì sarà interessato il Niedersachsendamm, martedì sarà prevista la Nordenhamer Straße e mercoledì la Langenwischstraße. Giovedì verrà controllata la Centesima Via e venerdì la Plananenstraße. Nel distretto di Oldenburg gli automobilisti possono trovarsi autovelox nei seguenti luoghi: Bookholzberg (Stedinger Straße), Bookhorn (Grüppenbührener Straße), Ganderkesee (Schlutterweg), Wildeshausen (Zur Kuhtrade) e Hatterwüsting (Hatter Weg), ciascuno nei giorni indicati dal lunedì al venerdì.
Sicurezza al centro
I controlli di velocità non sono solo una misura per punire le violazioni, ma anche un’importante preoccupazione per aumentare la sicurezza sulle strade. La sorveglianza mobile viene effettuata in tutta la Germania dalla polizia e dagli uffici dell'ordine pubblico per garantire un controllo efficace. Una scheda autovelox come quella di bussgeldkatalog.org fornisce anche una panoramica dei misuratori di velocità fissi e delle telecamere ai semafori in Germania e in molti altri paesi.
È utile che i conducenti si informino in anticipo sulla posizione degli autovelox. Utilizzando la mappa degli autovelox, gli utenti possono selezionare una regione e visualizzare le posizioni attuali, il che può essere utile non solo per il traffico quotidiano ma anche per i viaggiatori all'estero. Con oltre 52.000 dispositivi radar installati permanentemente, questa mappa offre un prezioso supporto a chiunque voglia orientarsi in sicurezza nel traffico.
I costi delle infrazioni per eccesso di velocità variano a seconda dell'infrazione e negli ultimi anni si è registrata una tendenza verso sistemi fissi di eccesso di velocità, in particolare sulle autostrade e sulle autostrade federali. Inoltre, sta diventando sempre più popolare un progetto pilota per il controllo delle sezioni sulla B6 vicino ad Hannover, che rileva la velocità media su più sistemi. In questo modo la sicurezza stradale viene continuamente migliorata.
I prossimi controlli della velocità sottolineano ancora una volta l'importanza di un comportamento di guida sicuro e la responsabilità che ogni utente della strada ha. L'avviso pubblico dei sistemi di autovelox ha lo scopo di aiutare i conducenti a prendere coscienza della propria velocità ed evitare multe inutili.