I prezzi del ghiaccio Shock Delmenhorst: Kugen costa fino a 2 euro!
I prezzi del ghiaccio Shock Delmenhorst: Kugen costa fino a 2 euro!
Delmenhorst, Deutschland - Il clima caldo nella Germania settentrionale sposta molte persone nelle gelaterie. Le famiglie e gli amici godono delle dolci prelibatezze, specialmente durante le vacanze estive. I prezzi per una pallina di gelato variano notevolmente, sia a Delmenhorst che a Brema, e dipendono da vari fattori come la qualità degli ingredienti e i costi operativi. La gelateria regionale è in forte espansione e i clienti sono pronti a pagare di più dal gelato artigianato. A Delmenhorst, ad esempio, la gelateria di Zampolli elogia attualmente la sua palla a 1,50 euro, ma sta pianificando un aumento a 1,70 euro, mentre il palazzo della gelateria su Rathausplatz ha aumentato il prezzo a 1,60 euro. Questi aumenti dei prezzi riflettono gli sviluppi generali sul mercato del ghiaccio, come [Weser-Kurier] (https://www.weserkurier.de/stadt-delmenhorst/muesste-teurer-se--- e-delmenhorst-doc80142v6rrrrr1iuwrst reports.
Allo stesso tempo, i gelaterie di Brema mostrano tendenze simili. Ad esempio, Gelateria Ferrari ha offerto la sua palla a prezzi stabili di 1,80 euro per tre anni, mentre altre gelaterie, come Roberto Cercená, hanno aumentato un aumento da 1,40 EUR a 1,50 euro. Il cellulare del gelato a Massimo Rubino ha anche aumentato i prezzi da 1,20 euro a 1,50 euro. Questi aumenti dei prezzi sono diffusi nel settore e sono legati all'aumento dei costi di produzione e operativi.
salumi gelati in focus
I gelaterie di Delmenhorst e Ganderkesee offrono innovazioni creative oltre ai sapori tradizionali. Oltre al prezzo regolare di 1,60 euro, il palazzo della gelateria su Rathausplatz ha anche un "gelato della settimana" speciale per una palla, come gelati e anguria. La gelateria Monte Negro ha aumentato i suoi prezzi a 1,60 euro e ora conduce il "gelato Lampone" dai lamponi della gamma.
Nella gelateria Zampolli, una specialità, il gelato a pistacchio fatto in casa, è offerto per 3 euro per palla. La gelateria Milo Melo ha anche una nuova varietà, il "gelato Dubai" e rimane stabile al prezzo di 1,60 euro. I gelati non sono solo popolari per la loro varietà di gusto; Segnano anche con creazioni speciali come il gelato Baklava nel prezioso di Ganderkesee.
sviluppi dei prezzi e confronti del mercato
L'aumento del prezzo del ghiaccio non è solo un fenomeno locale. Secondo Kräe Eistechnik, i prezzi per una palla di gelati sono aumentati in media del 6,2 %dell'anno scorso, che aumenta il prezzo nazionale a 1.72 Euros perla. Nelle grandi città come Monaco, Stoccarda e Francoforte, i prezzi sono ancora più alti. Rispetto a livello internazionale, i prezzi in Portogallo e in Grecia sono di circa 2,50 euro e in Spagna anche 3,00 euro per palla.
Nonostante questi aumenti, la politica sui prezzi non porta necessariamente a profitti più elevati per i gelaterie. Esplosioni nei costi energetici e delle materie prime, nonché in aumento dei costi del personale messi sotto pressione. Uno sguardo alle abitudini di consumo mostra anche che il consumo di ghiaccio in Germania è leggermente in calo. Nel 2022, il consumo era di 8,1 litri pro capite, che è sceso a 7,9 litri nel 2023.
Nel complesso, si può vedere che i gelaterie nella Germania settentrionale trovano modi interattivi e creativi per affermarsi su un mercato sempre più competitivo. La combinazione di tradizione e innovazione continuerà a suscitare l'interesse dei clienti che amano il ghiaccio.
Details | |
---|---|
Ort | Delmenhorst, Deutschland |
Quellen |