Kruudhof inizia la stagione dei pomodori: abbonamento a verdure fresche!

Kruudhof inizia la stagione dei pomodori: abbonamento a verdure fresche!

Langenwischstraße 24, 27749 Delmenhorst, Deutschland - fresco, colorato e sostenibile - Questi sono i primi pomodori del Kruudhof di Delmenhorst, che sono stati consegnati giovedì scorso. Come operatore del piccolo ma raffinato vivaio biologico a Langenwischstraße 24, Jeremias ed Elisa Heinze hanno iniziato il raccolto di quest'anno due settimane prima rispetto all'anno precedente. Nel fare ciò, si concentrano su una strategia di estensione innovativa che sia la diversità che mantiene e si concentra sulla gestione amica del suolo. Gli abbonati che possono raccogliere le loro scatole di verdure ogni settimana deliziano circa 40 diversi tipi di pomodoro, che vanno da piccante a dolci e striati.

Per la qualità dei loro pomodori, gli Heinzes attribuiscono grande importanza ai metodi sostenibili. Tirano 800 piante da semi resistenti ai semi ed evitano fertilizzanti e pesticidi chimici sintetici. Invece, si basano su pratiche ecologiche come la rotazione delle colture, il pacciamatura e il letame verde per ridurre al minimo il consumo di acqua. Le piante perenni del pomodoro sono regolarmente "esaurite", il che non solo promuove la crescita, ma garantisce anche un ricco raccolto.

approfondimenti sulle strategie agricole

I principi degli ideali sostenibili sono di grande importanza per l'intera area dell'agricoltura biologica. Un esempio di questo è il Garden Center di mercato biologico su Buchberg, che gestisce la famiglia Steinbrenner. Situato a Foothills alpine nella Stiria orientale, viene lavorato su un'area di leasing di 0,6 ettari con semi resistenti ai semi. Questo vivaio utilizza metodi innovativi in crescita come letti senza dig per promuovere uno strato sano di humus che è particolarmente importante per le culture che amano il calore. Offrono anche i loro prodotti attraverso l'agricoltura di solidarietà, che crea una relazione più stretta tra produttori e consumatori. Rapporti in modo sostenibile a Graz che il Garden Center del mercato è circondato da un biotopico che ospita numerose specie di animali e vegetali.

Anche il Solawi Ackerviefalt, fondato nel maggio 2022, mostra come il pensiero di comunità e ecologica possa andare di pari passo. Qui non solo prodotti freschi sono gestiti in agricoltura di solidarietà, ma vengono anche coltivati un frutteti. Qui i membri sono invitati a godere della partecipazione attiva riuscendo a partecipare al raccolto o alle attività condivise. Per coloro che non sono ancora sicuri, esiste un'offerta di prova in cui puoi ottenere verdure fresche per due mesi senza dover legarti insieme. bio hof brinkmann sottolinea che l'agricoltura sociale agisce non solo come modello di business, ma anche come una parte vivace della comunità.

i vantaggi per gli abbonati

Per i clienti nel Kruudhof, il sistema di abbonamento è una gradita opportunità per ottenere verdure fresche direttamente dal campo sul tavolo. Per 17 euro c'è una cassa di verdure biologiche che raggiunge più di una settimana per una o due persone. Se l'interesse è risvegliato, puoi anche diventare attivo come raccolto al raccolto del fagiolo di cespuglio. Finora, circa 100 famiglie hanno completato un abbonamento, tra cui due ristoranti Brema, che sono anche entusiasti dei prodotti freschi del cortile. Giovedì dalle 16:00 alle 19:00 C'è una scelta settimanale e è disponibile anche "ricetta della settimana" - per tutti coloro che cercano ispirazione durante la cucina.

Nel complesso, si può vedere che la regione è ricca di progetti agricoli innovativi e sostenibili. I vicini di Delmenhorst e la Stiria orientale sono un esempio di un movimento che non solo scrive la qualità ma anche la responsabilità ecologica.

Details
OrtLangenwischstraße 24, 27749 Delmenhorst, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)