Bitcoin a caccia record: $ 123.000 grazie alle normative statunitensi e al boom ETF!
Bitcoin a caccia record: $ 123.000 grazie alle normative statunitensi e al boom ETF!
Emden, Deutschland - Il mondo delle criptovalute è testa! Oggi, il 15 luglio 2025, Bitcoin ha scalato le classifiche con un prezzo record di $ 123.000 (circa 105.000 euro ). Il corso è raddoppiato rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo non è da ultimo a causa dei cambiamenti politici negli Stati Uniti e delle nuove normative legali. Secondo Coinkurier Criptosector
Uno sguardo alla fase politica mostra che diverse leggi della legge sono state portate al Congresso. La Clarity Act , che dovrebbe regolare il commercio di valori digitali, nonché il Genius Act , che fornisce un quadro federale per monete stabili, sono in discussione. In particolare, la Anti-CBDC Surveillance State Act , che proibisce l'uso di una valuta della banca centrale digitale, suscita scalpore. Queste iniziative arrivano in un momento in cui il governo degli Stati Uniti vuole ufficialmente rendere Bitcoin Capital of the World e investire le istituzioni sempre più nelle criptovalute.
boom degli investimenti e leggi orientate al futuro
La scorsa settimana è stata particolarmente eccitante: Bitcoin ha già raggiunto un valore di $ 116.000 e gli analisti sottolineano che i corsi di bitcoin fino a potrebbero essere raggiunti $ 200.000 , anche se avvertono i rischi associati. È sempre più richiesto che la regolamentazione non si concentri solo sulla stabilità del mercato del criptoma, ma non abbia ostacolato le innovazioni. Ma le sfide rimangono grandi. Una battuta d'arresto potrebbe minacciare se il Congresso non soddisfa le aspettative del nuovo regolamento. rapporti ZDF di una regolamentazione che potrebbe avere effetti negativi sull'intero settore.
Dal lato dell'azienda, gli investimenti in Bitcoin sono aumentati improvvisamente da aziende come MicroStrategy (ora nota come strategia). Negli ultimi tre trimestri, le aziende hanno acquisito più Bitcoin degli operatori ETF. L'approvazione dell'ETF da parte della supervisione della borsa statunitense nel gennaio 2024 ha anche causato un respiro di aria fresca, con $ 2 miliardi sono fluiti in ETF Bitcoin da aziende come BlackRock. Rimane entusiasmante se gli investitori possano sperare di interesse per la Federal Reserve degli Stati Uniti, perché anche questo potrebbe ispirare ulteriormente il corso.
regolamentazione e ambiente internazionale
La regolazione di Bitcoin e altre criptovalute è un argomento fortemente competitivo. Contrariamente al tradizionale sistema finanziario, l'ecosistema crittografico è stata finora una piccola nicchia isolata. Dall'introduzione del primo Bitcoin nel 2009, sono emerse migliaia di criptovalute. Ma scandali come il crollo della piattaforma di trading FTX nell'autunno 2022 hanno mostrato la suscettibilità del sistema. La supervisione bancaria in Germania, insieme alla Bundesbank, viti su un quadro normativo destinato a garantire che le attività cripto e le monete stabili siano guidate in treni controllati. A tale scopo, è stata lanciata l'ordinanza europea per la regolamentazione dei mercati (MICAR), la cui applicazione è prevista da metà -2024. The Bundesbank Informa regolarmente sui progressi nella regolazione e le sfide che devono essere master.
Nonostante tutti i progressi, l'incertezza sui regolamenti futuri e il conflitto commerciale fumante tra gli Stati Uniti e i loro partner sono percepiti come un rischio per i prezzi dei bitcoin. Dax ed Euro Stoxx 500 mostrano già perdite moderate, che potrebbero anche influire sul mercato delle criptovalute e fornire volatilità.
Details | |
---|---|
Ort | Emden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)