Klarna sta rivoluzionando le transazioni di pagamento con la propria criptovaluta KlarnaUSD!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Klarna annuncia la stablecoin KlarnaUSD per il 2026. Una valuta digitale per ridurre i costi di transazione per consumatori e commercianti.

Klarna kündigt für 2026 den Stablecoin KlarnaUSD an. Eine digitale Währung zur Senkung von Transaktionskosten für Verbraucher und Händler.
Klarna annuncia la stablecoin KlarnaUSD per il 2026. Una valuta digitale per ridurre i costi di transazione per consumatori e commercianti.

Klarna sta rivoluzionando le transazioni di pagamento con la propria criptovaluta KlarnaUSD!

Con una svolta sorprendente degli eventi, il fornitore di servizi di pagamento svedese Klarna ha annunciato oggi il lancio della propria criptovaluta, KlarnaUSD. Questa nuova valuta è classificata come stablecoin perché il suo valore è ancorato ad asset tradizionali come valute o titoli di stato. Con la stablecoin, Klarna afferma di utilizzare la tecnologia per ridurre significativamente i costi di transazione per consumatori e commercianti, in particolare per i pagamenti transfrontalieri. Secondo n-tv, la società prevede di lanciare la stablecoin nel 2026 dopo che è attualmente in fase di test sulla tecnologia blockchain decentralizzata.

Da settembre Klarna è quotata alla Borsa di New York e si è affermata come pioniere nel traffico dei pagamenti online. Con oltre 100 milioni di consumatori e circa 720.000 commercianti che utilizzano il servizio di pagamento, Klarna è saldamente ancorata al settore. Il CEO Sebastian Siemiatkowski, lui stesso ex critico delle criptovalute, osserva che i nuovi metodi di pagamento digitale sono veloci, economici, sicuri e scalabili. L'analista Timo Emden di Emden Research vede l'ingresso di Klarna nel mondo delle criptovalute come un segnale importante per il futuro dei pagamenti digitali.

Uno sguardo ai dettagli di KlarnaUSD

KlarnaUSD viene sviluppato sulla piattaforma infrastrutturale "Open Issuance by Bridge", che dovrebbe fornire una base importante per l'utilizzo della stablecoin. Klarna sottolinea che non si può trascurare il crescente utilizzo delle stablecoin nel mondo finanziario; McKinsey stima che le transazioni annuali che coinvolgono queste valute digitali potrebbero superare i 27 trilioni di dollari. Inoltre, i pagamenti transfrontalieri generano annualmente circa 120 miliardi di dollari in commissioni di transazione, sottolineando l’importanza di KlarnaUSD.

Un'interessante partnership nasce dalla collaborazione di Klarna con Stripe, che esiste già in 26 mercati. Ciò non solo approfondisce la relazione, ma dimostra anche l'impegno di Klarna ad espandere ulteriormente le sue iniziative crittografiche. Secondo Yahoo Finance, nelle prossime settimane verranno annunciati ulteriori partner e dettagli sui futuri progetti crittografici.

Il progetto di Klarna è molto più di un semplice passo nel mondo delle criptovalute; potrebbe effettivamente rivoluzionare i pagamenti. Per i consumatori e i commercianti che cercano metodi di pagamento convenienti ed efficienti, KlarnaUSD potrebbe essere un vero raggio di speranza.