Esordio da sogno e doppi matrimoni: il Kickers Emden pareggia allo Schalke!
Il Kickers Emden pareggia 1-1 contro lo Schalke 04 mentre mancano diversi giocatori per motivi personali. Prova le partite e gli obiettivi stagionali in un colpo d'occhio.

Esordio da sogno e doppi matrimoni: il Kickers Emden pareggia allo Schalke!
Lo scorso fine settimana il Kickers Emden ha avuto un emozionante scambio di colpi nella partita contro gli U23 dello Schalke 04. La partita finì 1-1, anche se inizialmente Emden era in vantaggio. Pascal Steinwender ha portato i Kickers in vantaggio con un gol al 57', prima che Tristan Osmani pareggiasse per lo Schalke al 75'. Questo entusiasmante duello si è svolto come parte della preparazione per la prossima stagione e non è stata solo una competizione a punti, ma anche una partita che aveva lo scopo di mettere in mostra le nuove aggiunte della squadra. Tutti e sette i volti nuovi erano nella formazione titolare, il che la dice lunga sulle ambizioni dell'allenatore Stefan Emmerling, che vuole portare una ventata di aria fresca nel gioco.
Inizialmente la partita si è svolta senza reti, dopo che il primo tempo si era concluso senza reti. La squadra dell'Emden ha dovuto affrontare alcune sfide a livello personale: tre difensori mancavano, due a causa di matrimoni e uno, Dennis Engel, è diventato padre per la seconda volta. Ciò dimostra ancora una volta quanta gioia privata vivono i giocatori fuori dal campo. Il capitano Tido Steffens, autore dell'assist per il primo gol, è stato sfortunato sbagliando un rigore dopo un'ora.
Serie di giochi di prova di successo
Ma c'erano anche buone notizie per i Kickers. Recentemente hanno festeggiato vincendo la Nevernot Cup, un torneo lampo alla Hänsch Arena di Meppen, dove hanno registrato, tra le altre cose, una vittoria per 1-0 contro gli U23 dello Schalke. Tido Steffens è stato l'eroe di giornata e ha segnato anche il gol decisivo. Il torneo si concentra sulla difesa, che in entrambe le partite non ha concesso gol. L'allenatore Emmerling si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi protetti e ha sottolineato i progressi nel gioco difensivo. Sono già previste altre partite di prova, compreso il duello contro gli U23 dell'Hannover 96 il 17 luglio.
Uno sguardo al futuro
Le prossime sfide sono già ai blocchi di partenza. L'allenatore Henning Rießelmann ha delineato chiaramente gli obiettivi della stagione. L'attenzione è puntata su una solida retrocessione nella Regionalliga Nord. La squadra sarà più piccola, tuttavia, poiché alcuni giocatori che non sono stati utilizzati molto di recente sono destinati a lasciare i Kickers. Rießelmann ha orientato la strategia di trasferimento della sua squadra verso l'ingaggio di giovani talenti invece di affidarsi a vecchi ex professionisti. L'infrastruttura del club continuerà a essere migliorata per il futuro attraverso investimenti pianificati nel miglioramento dello stadio e nell'illuminazione.
I Kickers Emden sembrano essere ben posizionati per dare nuovo slancio alla nuova stagione. Con un mix di nuove aggiunte, un nucleo forte della squadra e una solida strategia, tutto sembra che Emden possa essere nuovamente coinvolto pesantemente nel business del calcio. Le decisioni sportive del club sono pensate per un successo a lungo termine e l'imminente inizio della stagione tra il 26 e il 28 luglio potrebbe essere decisivo per la squadra dell'Emden.
Le ultime partite hanno dimostrato che c'è ancora molto potenziale nella squadra e i fan dei Kickers saranno entusiasti di vedere come la squadra si svilupperà ulteriormente!
NWZonline riferisce che i nuovi arrivati partecipanti devono essere rapidamente integrati nella squadra, mentre FuPa annuncia ulteriori giochi di prova. Anche Calciatore evidenzia gli obiettivi a lungo termine del club.