Quando si allenano gli amici duello: Werder contro Kickers Emden!
Partita di prova tra Kickers Emden e Werder Bremen il 19 luglio 2025 allo stadio Ostfriesland. Gli allenatori si sono riuniti!

Quando si allenano gli amici duello: Werder contro Kickers Emden!
Sabato è in programma un incontro molto speciale: SV Werder Bremen e Kickers Emden si affronteranno in una partita di prova allo stadio Ostfriesland alle 15:30. Dietro questo incontro non ci sono solo ambizioni sportive, ma anche una vecchia amicizia tra i due allenatori Horst Steffen e Stefan Emmerling. Entrambi giocavano insieme per l'MSV Duisburg e conservano ancora ricordi del loro periodo nel calcio.
Diventa particolarmente nostalgico se si considera che l'ultima partita giocata insieme da giocatori risale al 13 maggio 2000. Allora il Werder Brema vinse 4-0 contro il Duisburg. Tragicamente, Steffen ed Emmerling hanno saltato la finale della Coppa DFB del 1998 a causa di un infortunio. Tuttavia, Emmerling apprezza molto la carriera di Steffen e lo vede come un esempio del fatto che nel calcio non è mai troppo tardi per tornare in Bundesliga.
Vendita di biglietti intensa
C'è grande attesa per la partita di prova, che si riflette anche nella vendita dei biglietti. Entro 24 ore dall'inizio delle vendite avevano già trovato un acquirente 3.200 biglietti, per un totale di quasi 6.500 biglietti venduti. Con una capienza di 7.200 posti si prevede uno stadio quasi tutto esaurito, poiché nel blocco ospiti sono ancora disponibili i biglietti rimanenti e non vi è alcuna separazione dei tifosi.
Il Kickers Emden, sotto la direzione di Emmerling, gioca attualmente nella Regionalliga Nord e ha obiettivi chiari in mente. Mentre si preparano per l'amichevole, anche la prossima partita di apertura del campionato regionale contro l'SV Meppen il 25 luglio sarà un obiettivo importante. L'allenatore darà tutto alla sua squadra per raggiungere la promozione in 3° campionato.
Situazione del personale al Werder Brema
Al Werder Brema, tuttavia, la situazione del personale non sembra altrettanto rosea. L'allenatore Horst Steffen dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave. Jens Stage, Marvin Ducksch e Mitchell Weiser non sono in squadra a causa di infortuni. Ciononostante, la squadra è ottimista sull'inizio della nuova stagione dopo aver ripreso gli allenamenti il 7 luglio e aver vinto la prima amichevole contro l'FC Verden 6-0.
Considerando la storia, i successi precedenti e gli sviluppi attuali del calcio, gli spettatori sono entusiasti della partita di prova. Non sarà solo un incontro emozionante sul campo, ma anche una riunione di vecchi amici del calcio che avrà molto da offrire ai tifosi di entrambe le squadre.
Come sottolineano i due allenatori, il calcio può sempre aprire nuove strade. E chissà che questa amichevole possa essere il primo passo verso una stagione di successo per entrambe le squadre. L'attesa per quello che accadrà sabato è tanta e i tifosi si aspettano una partita emozionante.
Le informazioni sugli allenatori e sulla partita sono fornite nei resoconti di Stanza della diga E NWZ in linea Ancora.