I fuochi d'artificio causano il caos: due incendi di notte a Delmenhorst!
I fuochi d'artificio hanno causato due incendi a Delmenhorst; La polizia indaga e cerca testimoni dopo gli incidenti di Capodanno.

I fuochi d'artificio causano il caos: due incendi di notte a Delmenhorst!
A Delmenhorst, l’anno 2026 è iniziato con un inizio entusiasmante ma anche preoccupante. La sera del primo gennaio si sono verificati due incendi provocati dai fuochi d'artificio. Forte NDR In entrambi i casi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, mentre la polizia è ora alla ricerca di testimoni.
Il primo incidente è avvenuto in Gerhard-Rohlfs-Straße. Tra le 17 e le 17,30 due minorenni hanno acceso fuochi d'artificio legali nel giardino di un edificio residenziale. Ha preso fuoco una zona della siepe di circa otto metri quadrati, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnerla rapidamente. Non si sono verificati danni personali o altri danni a terzi, ad es NWZonline riportato.
Il secondo incendio e ulteriori passaggi investigativi
Nello stesso momento si è verificato un altro incendio in via Tilla Matysiak. Sconosciuti di un gruppo hanno lanciato fuochi d'artificio verso il balcone di un condominio. Uno di questi petardi è caduto su un abete vicino, che poi ha preso fuoco. I vigili del fuoco sono riusciti a impedire che le fiamme si propagassero all'edificio residenziale. È interessante notare che al momento dell'incidente sul balcone c'era un passante, il che rendeva la situazione ancora più pericolosa. Anche qui non ci sono stati feriti, ma la polizia sta ora avviando un ulteriore procedimento penale.
La polizia di Delmenhorst sta chiedendo informazioni a tutti i testimoni dei due incidenti. Puoi essere raggiunto al numero (04221) 155 90.
Uno sguardo a Capodanno
Sebbene la situazione a Delmenhorst fosse relativamente mite, altre città come Bremerhaven e Brema hanno riferito che i loro servizi di emergenza sono stati attaccati con fuochi d'artificio, provocando alcuni feriti. A Delmenhorst, tuttavia, il Capodanno è stato nel complesso tranquillo, a parte gli incendi sopra menzionati. Alcune voci ora chiedono uno sguardo critico sull’uso dei fuochi d’artificio legali perché spettro mostra che paesi come la Finlandia e i Paesi Bassi sono stati in grado di ridurre significativamente i sacrifici di Capodanno attraverso norme severe.
In un momento in cui sempre più città stanno valutando la possibilità di vietare gli spettacoli pirotecnici privati, il desiderio di sicurezza rimane la massima priorità per tutti i soggetti coinvolti. È importante avere una buona padronanza dei fuochi d'artificio e festeggiare in modo responsabile. Nei prossimi giorni si vedrà se ci saranno altri incidenti a Delmenhorst o in altre aree urbane.