Addi Langlotz, cittadino onorario di Gifhorn, festeggia 90 anni di impegno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Adolf “Addi” Langlotz ha festeggiato il suo 90esimo compleanno a Gifhorn come cittadino onorario e impegnato dirigente del club.

Adolf „Addi“ Langlotz feierte in Gifhorn seinen 90. Geburtstag als Ehrenbürger und engagierter Vereinleiter.
Adolf “Addi” Langlotz ha festeggiato il suo 90esimo compleanno a Gifhorn come cittadino onorario e impegnato dirigente del club.

Addi Langlotz, cittadino onorario di Gifhorn, festeggia 90 anni di impegno!

Attualmente a Gifhorn c'è una grande festa perché Adolf “Addi” Langlotz ha recentemente festeggiato il suo 90esimo compleanno. Il cittadino onorario di Gifhorn e della città ucraina di Korssun-Schewtschenkiwskyj è stato festeggiato da numerosi accompagnatori e ospiti d'onore, tra cui l'ex sindaco Manfred Birth e membri dell'Uniformed Rifle Corps (USK). Come kurt-gifhorn.de resoconti, ospiti e amici sono rimasti colpiti dalla creatività e dalla carità di Langlotz, che ha dimostrato nel corso degli anni.

Nato a Dresda, Langlotz sopravvisse ai bombardamenti alleati e fu fortemente coinvolto a Gifhorn per tutta la vita. È una leggenda, soprattutto nel mondo dello sport, soprattutto grazie al suo lavoro nel judo, non solo come atleta attivo, ma anche come presidente dell'associazione distrettuale e co-organizzatore dei Campionati mondiali di judo a Essen. Per molti anni è stato anche capogruppo del gruppo di danza tradizionale USK.

La cerchia degli amici in crisi

Ma mentre i festeggiamenti per Langlotz prendono una piega felice, il futuro della cerchia di amici Korsun-Shevchenkivskyi, da lui guidata per oltre dieci anni, sembra cupo. Il club è stato fondato nel 1990 ma ora rischia lo scioglimento poiché in una recente riunione non è stato trovato un nuovo presidente. Forte waz-online.de Langlotz ha annunciato alla fine del 2018 che non sarebbe più stato disponibile in ufficio per motivi di salute.

L'ultima assemblea generale alla Casa tedesca non ha prodotto alcun risultato per quanto riguarda i membri del club: la cerchia di amici conta attualmente solo 17 membri. Da quando il vicepresidente Horst Ganz si è dimesso dal suo incarico nel 2018, qui non è successo molto. Langlotz resta in carica a titolo provvisorio, ma ha in programma un altro incontro per discutere del possibile scioglimento.

Uno sguardo al futuro

Langlotz ha già organizzato più di 20 viaggi di cittadini nella città gemella e ha guidato numerosi trasporti umanitari in Ucraina, ma su di lui pesano le preoccupazioni per il futuro del club. Spera che si trovi presto qualcuno che si assumerà la responsabilità di continuare il prezioso lavoro della cerchia di amici e di evitarne lo scioglimento.

Pur rimanendo impegnato con la sua comunità, Langlotz sta anche lavorando a un nuovo libro per bambini per il suo pronipote più giovane. In questo modo rimane attivo nel mondo creativo e dimostra che si può ancora ottenere molto anche quando si è più grandi.

Resta da vedere se la cerchia degli amici finirà o se si alzerà un vento nuovo sul suo futuro. Una cosa però è certa: Adolf “Addi” Langlotz sarà sempre ricordato per i suoi successi e il suo instancabile amore per la comunità kurt-gifhorn.de dimostrato in modo impressionante.