Shock per insolvenza: la Leifert Bakery mantiene aperte 40 filiali nonostante la crisi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La catena di panifici Leifert di Gifhorn dichiara fallimento in 40 filiali; Ristrutturazione pianificata sotto supervisione, 220 posti di lavoro garantiti.

Insolvenz-Antrag der Bäckerei-Kette Leifert aus Gifhorn betrifft 40 Filialen; Sanierung unter Aufsicht geplant, 220 Jobs gesichert.
La catena di panifici Leifert di Gifhorn dichiara fallimento in 40 filiali; Ristrutturazione pianificata sotto supervisione, 220 posti di lavoro garantiti.

Shock per insolvenza: la Leifert Bakery mantiene aperte 40 filiali nonostante la crisi!

Attualmente in Germania un’ondata di fallimenti travolge numerose aziende e non è stato risparmiato soprattutto il settore dei panifici ad alto consumo energetico. In questo contesto, la catena di panifici Leifert, con sede a Gifhorn, nella Bassa Sassonia, ha dichiarato fallimento. Come Mercurio riferito, la settimana scorsa è stata approvata la richiesta di autoinsolvenza presso il tribunale distrettuale di Gifhorn.

La catena, fondata come azienda familiare nel 1950, gestisce attualmente 40 filiali, che rimangono aperte senza restrizioni. L'amministratore delegato Nils Leifert ha assicurato che l'assortimento di prodotti da forno, torte e snack rimarrà disponibile nella consueta qualità. Circa 220 dipendenti possono tirare un sospiro di sollievo perché i loro salari e stipendi sono garantiti anche dai fondi di insolvenza t in linea informato.

Contesto del fallimento

Il passo verso il fallimento è facilitato da diversi fattori. Il panificio si trova ad affrontare un'economia debole, prezzi elevati dell'energia e un aumento dei costi delle materie prime. Forte destatis Non solo Leifert è interessato, molte aziende del settore si trovano ad affrontare sfide simili. Questi sviluppi gettano un’ombra sull’intero settore della panificazione, che versa in grave crisi.

L'azienda ha già adottato misure per adattare le proprie strutture alle attuali condizioni del mercato e per garantire competitività a lungo termine. A questo scopo viene effettuato un processo di ristrutturazione sotto la vostra responsabilità sotto la supervisione di un amministratore della proprietà, supportato da esperti di ristrutturazione esterni. Il procuratore generale sarà l'avvocato Joachim Walterscheid.

"Abbiamo una buona conoscenza dell'assortimento e siamo fiduciosi che prenderemo le misure giuste", afferma Nils Leifert. A causa della crisi, i sostenitori del cambiamento si stanno sviluppando in modo altrettanto dinamico quanto le soluzioni da considerare per il futuro. Resta da sperare che le misure di ristrutturazione mantengano circa 220 posti di lavoro e che le filiali di panetteria tradizionalmente ben frequentate di Leifert possano continuare ad esistere nonostante le sfide.