Dramma calcistico a Weende: SCW e Bergdörfer si dividono 4:4!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lega distrettuale di calcio: drammatico 4:4 tra SCW Göttingen e SG Bergdörfer il 23 novembre 2025 a Weende. Gioco emozionante!

Fußball-Bezirksliga: Dramatisches 4:4 zwischen SCW Göttingen und SG Bergdörfer am 23.11.2025 in Weende. Spannender Spielverlauf!
Lega distrettuale di calcio: drammatico 4:4 tra SCW Göttingen e SG Bergdörfer il 23 novembre 2025 a Weende. Gioco emozionante!

Dramma calcistico a Weende: SCW e Bergdörfer si dividono 4:4!

Domenica l'SCW Göttingen ha offerto un'emozionante partita di calcio della lega distrettuale sul campo in erba artificiale del Weender, dove hanno giocato contro l'SG Bergdörfer. Con temperature appena sopra lo zero, l'incontro si è concluso con uno spettacolare pareggio per 4-4. Gli spettatori hanno assistito ad una partita che ha suscitato grandi emozioni da entrambe le parti.

Il primo tempo è inizialmente degenerato in una vicenda tranquilla. Ma questa impressione è cambiata improvvisamente al 30° minuto. Paul Müller ha segnato l'1-0 per il Bergdörfer con un tiro impressionante da 25 metri, un gol che l'allenatore Fabio Fröchtenicht ha definito un “gol da sogno”. Nell'intervallo Bergdörfer era meritatamente in vantaggio, come ha notato anche l'allenatore della SCW Steffen Claassen.

Un ritorno selvaggio

Il secondo tempo è iniziato in modo promettente per i paesi di montagna. Tim Wedekin ha portato il punteggio sul 2-0 al 50° minuto. Ma gli abitanti di Gottinga non si arrendevano. Appena quattro minuti più tardi, Ingmar Peters riduce il punteggio sull'1-2 con un colpo di testa. Ora l'SCW sembra in ripresa: Moritz Rehling pareggia al 56' e solo sei minuti dopo Paul Grothoff porta addirittura il Göttingen in vantaggio per 3-2.

Ciò che gli spettatori hanno visto era un vero gioco di calcio. Al 64' Luca Michael Rusalo era lì e pareggia ancora per i Paesini di Montagna. Il gioco si è trasformato in un vero dramma. All'87' Tim Wedekin riporta addirittura la sua squadra in vantaggio per 4-3.

Dramma dell'ultimo minuto

Ma la SCW non si è arresa. Tim-Lennart Strüber ha pareggiato sul 4:4 all'89° minuto. Poco prima del fischio finale l'SCW ha avuto anche la possibilità di segnare il gol della vittoria, ma Paul Grothoff ha colpito solo l'alluminio. Dopo il fischio finale l'atmosfera era tesa: Claassen ha parlato di un'atmosfera “strana” ed entrambi gli allenatori hanno concordato: non c'era gioia dopo questa partita emozionante. Tuttavia, Fröchtenicht ha elogiato la prestazione della sua squadra e ha visto la partita nel complesso positiva.

Nel complesso, questa giornata offre ancora una volta uno sguardo emozionante sul campionato distrettuale, caratterizzato da partite così avvincenti. Se desideri saperne di più sulla stagione in corso e sulla classifica, puoi leggere su Safuba e anche visitare Kicker per scoprire maggiori dettagli.