Gottinga in pericolo: sesto tasso di criminalità più alto in Germania!
Gottinga, una delle città più pericolose della Germania, è stata criticata per l'elevata criminalità e per il rifiuto dei servizi di autobus gratuiti.

Gottinga in pericolo: sesto tasso di criminalità più alto in Germania!
Negli ultimi giorni Gottinga è stata al centro dell'attenzione per le sue preoccupanti statistiche sulla criminalità. Secondo quello Gottinga Tageblatt La città è la sesta più pericolosa in Germania. Solo a Brema, Francoforte sul Meno, Berlino, Bremerhaven e Hannover i reati ogni 100.000 abitanti sono più alti. Se si osserva più da vicino, sono soprattutto i furti di biciclette e i danni materiali a mantenere alto il tasso di criminalità, mentre i borseggi e i furti con scasso si verificano molto meno frequentemente.
Per contrastare il crescente tasso di furti di biciclette, la polizia di Gottinga ha intensificato le proprie misure. I residenti di Goetheallee, invece, esprimono preoccupazioni per la sicurezza e lamentano rumore e atti vandalici; alcuni stanno valutando la possibilità di localizzare le proprie attività altrove. La situazione viene definita “drammatica”, soprattutto di notte.
Trasporti pubblici e sicurezza
Tuttavia, chi viene a Gottinga durante l'Avvento ha ancora la possibilità di distrarsi culturalmente. Il classico “Momo” di Michael Ende verrà messo in scena da Inda Buschmann al Deutsches Theater. Le rappresentazioni si svolgono in diverse date nel mese di novembre: 19, 21, 25, 28 e 20 novembre.