Heidelberg stabilisce un segno: grande demo contro AFD e razzismo oggi!

Heidelberg stabilisce un segno: grande demo contro AFD e razzismo oggi!

Göttingen, Deutschland - Cosa sta succedendo in Germania? Oggi, il 18 luglio 2025, è chiaro che la resistenza all'estremismo di destra e alla politica disumana è ancora forte. Dal 1 ° luglio 2025, dimostrazioni ed eventi sono stati pianificati a livello nazionale in molti stati federali che sono diretti contro l'AFD, il razzismo e altre forme di discriminazione. According to news.de Set a clear signal against the right pressure and everyday agitation from the middle of society.

Oggi si svolgono dimostrazioni in diverse città, per cui l'attenzione è rivolta a Heidelberg, dove un evento importante si svolge sotto il motto "solidarietà contro AFD". In molte altre città, da Friburgo a Tübingen, ci sono già state promozioni come riunioni di alleanza ed eventi orgogliosi. La varietà di questi eventi mostra che la società civile è attivamente coinvolta nell'esclusione e nella discriminazione.

Il numero di partecipanti aumenta

Cosa non dovrebbe essere dimenticato: queste proteste non sono un fenomeno unico. Nel 2023, milioni di persone in Germania hanno già rnd.de Dimostra. Alla grande protesta contro la Conferenza del Partito AFD in soli Riesa, oltre 1,7 milioni di partecipanti hanno raccolto i figurazioni immoste. I cittadini di difendere una società democratica e giusta

La politica ha reagito a questo: molti eventi nelle ultime settimane e mesi sono stati un chiaro segno di resistenza sociale alle correnti di destra. Esistono già discussioni complete sui pericoli di una diffusione dell'ideologia di destra e delle possibili coalizioni dei cosiddetti partite "affermate" con gruppi estremi, come protezione da parte. Allarmante: secondo la protezione della costituzione, il potenziale personale della violenza è aumentato gli estremisti di destra rispetto agli anni precedenti

un ambiente allarmante

I numeri sono impressionanti: nel 2024 c'erano oltre 37.800 crimini estremisti di destra, un aumento del 47,4 % rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra che è dovuto al grande pubblico contrastare gli estremisti e stabilire chiari segni di resistenza. L'aumento degli atti estremisti di destra di violenza dell'11,6% è un altro allarme che i cittadini non possono ignorare.

La società non riguarda solo le dimostrazioni stesse, ma anche la conservazione dei valori dell'amore, del rispetto e della tolleranza. Un segno forte è quindi fissato con i prossimi eventi in tutto il paese. Resta da sperare che i molti partecipanti e le voci di solidarietà garantiranno che l'estremismo di destra continui a non avere posto in Germania.

Details
OrtGöttingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)