Centinaia di pompieri competono in spettacolare competizione a Göttingen!

Centinaia di pompieri competono in spettacolare competizione a Göttingen!

Göttingen, Deutschland - Da venerdì 18 luglio 2025, i pompieri di tutta Europa si riuniscono a Göttingen per raggiungere il famoso Firefighter Challenge . Nel Jahnstadion Sports Park, il team TFA Leinetal sta organizzando questa entusiasmante competizione per la seconda volta. La competizione non dovrebbe solo suscitare l'ambizione dei vigili del fuoco, ma simulare anche le operazioni di brigate dei vigili del fuoco e offrire la formazione necessaria per l'emergenza.

L'anno scorso circa 220 vigili del fuoco dall'Europa e il Kuwait hanno attirato il pubblico. Anche quest'anno, numerosi team internazionali dovrebbero dimostrare le loro capacità. Il corso con cui i partecipanti devono far fronte consiste in cinque stazioni difficili. Ciò include, ad esempio, indossare un pacchetto di tubi da 20 chilogrammi fino a una torre di dodici metri e la simulazione di un salvataggio umano trasportando un manichino da 80 chilogrammi per oltre 30 metri.

il corso impegnativo

The Firefighter Combat Challenge Include cinque discipline impegnative che sono una vera testimonianza per l'idoneità e l'uso dei vigili del fuoco. Ogni stazione porta con sé requisiti fisici sfidanti:

  • Scalata le scale con un pacchetto di grattacieli
  • paranchi di pantaloni
  • Entrata forzata
  • Pantals Advance
  • Salvataggio delle vittime

L'obiettivo è completare tutti e cinque gli eventi in un tempo totale di meno di sei minuti. I tempi sotto i tre minuti sono particolarmente impressionanti che sono considerati eccellenti.

Attenzione speciale è sulle attuali condizioni meteorologiche quest'anno, perché la siccità in corso aumenta il rischio di incendi boschivi. Queste circostanze rendono gli esercizi particolarmente rilevanti e necessari. Durante un grande esercizio a Göhrde, i servizi di emergenza hanno recentemente praticato i vigili del fuoco nel terreno difficile da accedere al terreno, che sottolinea l'urgenza della preparazione.

competizioni internazionali per i pompieri

L'evento di Göttingen fa parte di una lunga tradizione di competizioni internazionali per i pompieri. Secondo International Fire Brigade Association (CTIF) Non solo è specificamente sottolineato alle capacità fisiche dei vigili del fuoco, ma anche allo spirito di squadra e alla cooperazione strategica, che sono della massima importanza nelle operazioni reali.

Con le competizioni di tale classe, a ciascun partecipante viene data l'opportunità di svilupparsi ulteriormente e allo stesso tempo rafforzare la comunità dei vigili del fuoco. Dalla sua fondazione nel 1991, la sfida per il combattimento dei vigili del fuoco è diventata sempre più un evento internazionale significativo che offre ai vigili del fuoco una piattaforma per dimostrare e migliorare ulteriormente le sue capacità e fitness.

Details
OrtGöttingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)