La polizia ha indagato: dichiarazioni razziste di giovani di Göttingen!
La polizia ha indagato: dichiarazioni razziste di giovani di Göttingen!
Göttingen, Deutschland - La polizia di Göttingen ha iniziato le indagini sulla base di un incidente inquietante di Cipro. È un video razzista che mostra diversi giovani che scandano chiamate odiose contro persone con pelle nera. Il video è stato condiviso in un gruppo privato Snapchat chiamato "Agia Napa 2025" e ha rapidamente attirato l'attenzione del pubblico. Un autore fa persino un gesto che ha una discutibile somiglianza con il saluto di Hitler. Secondo t-onora archiviato.
Il portavoce della polizia André Baumann ha già confermato il sospetto iniziale della sedizione. Il portavoce del pubblico ministero, Andreas Buick, ha individuato il materiale e controlla se può essere indagato contro il creatore del video. Tuttavia, non è chiaro se le autorità di Cipro facciano un'indagine da sole, poiché anche le dichiarazioni razziste potrebbero essere punibili lì. In Germania, il diritto penale si applica solo agli atti commessi in Germania, il che complica anche le indagini.
Reazione dei club sportivi
Due club sportivi della regione, SC Hainberg e Bovender SV, hanno reagito all'incidente. Si sono chiaramente distanziati dalle dichiarazioni razziste e hanno annunciato procedure interne. Il SC Hainberg ha chiesto che il membro del club interessata ha lasciato riposare tutte le attività fino a quando l'incidente non è stato chiarito. Entrambi i club hanno inconfondibilmente sottolineato il loro rifiuto del razzismo e della discriminazione. Tali incidenti non sono solo uno schiaffo di fronte ai gruppi interessati, ma hanno anche un leggermente imposto alle sfide sociali che dobbiamo ancora affrontare in Germania.
discriminazione in Germania non solo è aumentata nella visibilità, ma anche nella frequenza. Secondo statista C'erano circa 1.420 atti xenophobici documentati di violenza, che è un massimo. Inoltre, oltre il 21% dei tedeschi deve essere classificato come manifesto, un aumento preoccupante che indica una crescente polarizzazione sociale.
uno sguardo ai numeri
Questi aumenti degli incidenti discriminatori possono essere visti in varie aree sociali, che si tratti di divulgazione domestica o di supporto professionale. Esempi mostrano che le persone con nomi che trovano stranieri spesso non ricevono alcun feedback dai proprietari quando cercano un alloggio. Anche i dipendenti sovrapposti durante le promozioni o gli insulti delle coppie omosessuali sono esperienze quotidiane che possono essere derivate da un'esclusione profondamente radicata.
- I cercatori di alloggi con un nome straniero non ricevono alcun feedback.
- Il dipendente viene sistematicamente ignorato.
- La coppia omosessuale è insultata sull'autobus.
Resta da sperare che le indagini in corso non solo tengano conto dei responsabili, ma aumentano anche la consapevolezza della necessità della necessità di iniziative nella lotta contro il razzismo e la discriminazione. Perché una cosa è chiara: dobbiamo stare insieme come una società e una campagna contro tali incidenti. Gli eventi attuali ci sfidano non solo a osservare, ma di opporsi attivamente a qualsiasi forma di discriminazione.
Details | |
---|---|
Ort | Göttingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)