Giorno della Riforma: questi impianti di Gottinga rimangono chiusi!
Il 31 ottobre 2025 Gottinga sarà chiusa in occasione del Giorno della Riforma. Scopri le modifiche allo smaltimento dei rifiuti.

Giorno della Riforma: questi impianti di Gottinga rimangono chiusi!
Venerdì 31 ottobre 2025 celebreremo il Giorno della Riforma e ciò avrà un certo impatto sugli orari di apertura delle strutture comunali di Gottinga. Come riferisce la città di Gottinga, durante questo giorno festivo il Municipio Nuovo e gli altri uffici rimarranno chiusi. Ne fanno parte anche il Municipio della Città Vecchia, il Museo Civico sul Ritterplan, la Biblioteca Comunale sulla Gotmarstrasse e l'Archivio Comunale. Anche gli uffici amministrativi di Geismar, Weende e Grone non sono disponibili. Se vuoi ancora fare qualcosa, sei fortunato: il centro informazioni turistiche al mercato apre le sue porte dalle 10:30 alle 12:30.
Ma non è tutto. Anche le aziende di smaltimento dei rifiuti di Gottinga devono chiudere i battenti in questo giorno. Le visite per lo smaltimento dei rifiuti previste per il 31 ottobre saranno rinviate a sabato 1 novembre. Ciò significa che i residenti della città dovranno programmare un orario aggiuntivo per il ritiro dei loro rifiuti quel giorno. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui Stesso digitale.
Cambiamenti nello smaltimento dei rifiuti
Per i lavoratori della spazzatura, il Giorno della Riforma è una gradita opportunità per godersi un giorno libero. Questa festività comporta anche deviazioni nel programma di raccolta in altre regioni. Ad esempio, il ritiro del martedì verrà posticipato al mercoledì e il ritiro del venerdì verrà posticipato al sabato. Come il Gestione dei rifiuti nel distretto di Pinneberg ha annunciato che tutte le frazioni di rifiuti saranno interessate e che anche i centri di riciclaggio rimarranno chiusi in questo giorno.
Sostegno digitale ai cittadini
La città di Gottinga offre soluzioni pratiche, soprattutto per coloro che sono interessati a modificare gli orari di apertura e i giorni di ritiro. È possibile accedere ai messaggi importanti dell'amministrazione comunale tramite servizi di messaggistica come Telegram e Notify. Inoltre, semplici domande possono essere chiarite utilizzando la guida digitale “Verwalti”. Feedback e suggerimenti sono sempre benvenuti; I cittadini possono inviarli all'indirizzo e-mail IhrMeinung@goettingen.de.
Nel complesso, gli abitanti di Gottinga dovranno prepararsi ad alcuni cambiamenti il 31 ottobre. Ma con le informazioni e i servizi offerti tutti dovrebbero poter godersi la vacanza in modo ben organizzato.