Ristrutturazione nel paradiso balneare dell'Eiswiese: nuovi spogliatoi e vasche di acqua salina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Göttingen: Badeparadies Eiswiese apre nuove vasche di acqua salata e spogliatoi modernizzati. Completamento il 15 settembre 2025.

Göttingen: Badeparadies Eiswiese eröffnet neue Solebecken & modernisierte Umkleiden. Fertigstellung am 15. September 2025.
Göttingen: Badeparadies Eiswiese apre nuove vasche di acqua salata e spogliatoi modernizzati. Completamento il 15 settembre 2025.

Ristrutturazione nel paradiso balneare dell'Eiswiese: nuovi spogliatoi e vasche di acqua salina!

Oggi i bagnanti del paradiso balneare di Göttingen Eiswiese ricevono un aggiornamento molto speciale. Il gestore Göttinger Sport und Freizeit GmbH (GöSF) ha svolto un ruolo chiave nel portare avanti l'ampio rinnovamento e ammodernamento dell'amata piscina ricreativa. Quasi 25 anni dopo l'ultima grande ristrutturazione, la piscina viene rinnovata con nuovi spogliatoi, una piscina salina riconvertita e molte altre attrazioni. Ma come nella vita: non tutto va secondo i piani e alcune innovazioni richiedono ancora molto tempo.

La conclusione dei lavori di ristrutturazione era originariamente prevista per il 15 settembre 2025. Tuttavia, a causa della mancanza di personale presso le imprese esecutrici e delle difficoltà di consegna dei materiali da costruzione, la riapertura completa è stata posticipata al 1 settembre 2025. La piscina è attualmente aperta, ma gli ospiti devono adattarsi alle restrizioni temporanee. Dalla nuova data l'area spogliatoio ordinario sarà nuovamente pienamente fruibile, mentre è previsto il completamento dello spogliatoio senza barriere e della nuova vasca salina esterna entro il 15 settembre.

Importanti novità nel paradiso dei bagni

Uno dei cambiamenti più interessanti è lo spogliatoio completamente rinnovato con 137 nuove cabine, dal design moderno con aspetto in legno scuro e armadietti arancioni. Particolarmente gradevole: i nuovi spogliatoi e le docce sono privi di barriere architettoniche e si trovano più vicini all'ingresso, facilitando l'accesso a tutti gli ospiti. In futuro verrà introdotto anche un moderno sistema di cassa per i pagamenti, già installato nell'area saune.

Il cuore della ristrutturazione è la piscina salina riconvertita, che ora funziona come una piscina con acqua clorata. La temperatura dell'acqua verrà ridotta dai confortevoli 34 ai 30 gradi per soddisfare le esigenze dei nuovi corsi di acquagym e nuoto per bambini. Allo stesso tempo, la salamoia viene trasferita nella piscina esterna per evitare danni all'edificio causati dal sale. Con una temperatura di 32 gradi, la piscina all'aperto invita al relax, mentre i nuovi faretti subacquei e gli altoparlanti con il canto delle balene creeranno un'atmosfera rilassante.

Uno sguardo alla gastronomia

Dopo 25 anni il bistrot ha ricevuto anche una nuova cucina: un passo che sicuramente aumenterà la varietà culinaria del paradiso balneare. Quindi se vuoi soddisfare la tua fame nuotando e rilassandoti, questo è il posto che fa per te.

Gli ampi lavori di ristrutturazione fanno parte di un piano più ampio volto a garantire l'attrattiva del paradiso balneare a lungo termine. La Göttinger Sport und Freizeit GmbH chiede la vostra comprensione per i disagi causati dai lavori di costruzione e spera che gli ospiti apprezzeranno rapidamente le nuove attrazioni.

In Germania, le piscine per il divertimento e l'avventura come le Badeparadies di Göttingen sono un rifugio popolare, soprattutto in caso di maltempo. Strutture come le Isole Tropicali o le Terme Erding sono sempre molto apprezzate e dimostrano quanto siano importanti queste attività ricreative per l'industria turistica regionale. Il paradiso del nuoto Eiswiese a Gottinga rientra in questa categoria e attirerà sicuramente molti visitatori con le prossime innovazioni.