Città nell'area di Braunschweig: piani chiari contro la prossima ondata di calore!
Città nell'area di Braunschweig: piani chiari contro la prossima ondata di calore!
Goslar, Deutschland - La regione ha recentemente sofferto di un'intensa ondata di calore e altri giorni caldi sono imminenti. Alla luce di queste sfide, le città sono alla ricerca di soluzioni innovative per facilitare la vita dei cittadini nei giorni caldi. >>> Regional Today Rapporti su varie misure che sono implementate in diverse cities per contrastare i test di calore.
In Braunschweig c'è un esame incrociato del calore. Qui è stato lanciato il progetto composito co-adattati Braunschweig (COABS), che ha pubblicato misure concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini nei giorni caldi. Viene creata una nuova scheda con "luoghi fantastici" così chiamati, che include parchi, panchine ombreggiate e fontane. Inoltre, le aree inutilizzate vengono convertite in cosiddetti parchi tascabili, mentre i nuovi edifici sono dotati di dispositivi di protezione solare e greening del tetto e della facciata. Le fermate del trasporto pubblico locale ottengono anche protezione meteorologica e tetti verdi.
Misure per raffreddare
In Goslar, l'installazione di fontane di bere pubbliche in sei sedi è stata decisa di promuovere la possibilità di consumo di acqua libera. La città prende anche parte all'iniziativa "RIMBAGGI GERMANIA". I cittadini possono ora richiamare le zone di protezione del calore online e tramite l'app Goslar, che è particolarmente importante per supportare i gruppi vulnerabili. Per migliorare ulteriormente la qualità del soggiorno, vengono acquistate tre panchine speciali e verdi. Anche i cittadini sono attivamente coinvolti: possono ricevere supporto entro il 26 settembre 2025 nel greening del loro immobile.
Helmstedt si basa sul principio della cornice. Qui le aree urbane sono green, come Holzberg e Leutartstraße. Gli distributori d'ombra e le piantagioni degli alberi dovrebbero rinfrescarsi. Gli aspetti ecologici prestano anche attenzione: gli elementi della "città di sponge" vengono introdotti per gestire l'acqua piovana. Ci saranno anche fontane sulle dimensioni e sul nuovo mercato al dettaglio.
Gifhorn ha un concetto di adattamento climatico (KLAK) nello sviluppo, che include anche la partecipazione dei cittadini. Una scheda di idea per la posizione della fontana di acqua potabile viene fornita fino al 31 agosto e viene anche condotta un'indagine sul clima. La sponsorizzazione verde dovrebbe offrire ai cittadini l'opportunità di contribuire attivamente alla città verde.
riconoscere la mancanza di raffreddamento
Gli esperti del servizio meteorologico tedesco (DWD) chiariscono anche che il problema delle isole di calore urbane deve essere preso sul serio. Queste isole di calore derivano da vari fattori, come lo sviluppo della città e le emissioni. Le temperature nelle città possono differire significativamente da quelle nell'area circostante, il che spesso ha anche effetti negativi sulla salute dei residenti. Gli anziani, i bambini piccoli e le persone con malattie precedenti in particolare sono a rischio. Il DWD chiarisce che la mancanza di raffreddamento notturno può portare a difficoltà di concentrazione e rischi per la salute, sebbene la freschezza della notte nelle aree urbane non sia spesso sufficiente per contrastare lo stress da calore. Pertanto, le amministrazioni della città sono chiamate a contrastare attivamente il calore dei rifiuti dai sistemi di condizionamento dell'aria.
Wolfenbüttel ha creato una zona pedonale rinnovata che presenta isole di posti a sedere verdi, mentre una fontana per bere è stata istituita sul mercato della città nel centro della città. Anche qui la città partecipa a "RIMBIE GERMANIA". Infine, Wolfsburg ha convinti esempi di protezione climatica: sono stati adottati nuovi standard per l'adattamento al clima che si traducono in enormi investimenti nelle piantagioni di alberi e piante resistenti alla siccità. Allo stesso tempo, Kleistpark e Rathausplatz saranno riprogettati per promuovere lo sviluppo urbano ecologico.
Con una vasta gamma di misure, le città della regione si stanno preparando a far fronte alle sfide delle onde di calore non solo oggi, ma anche in futuro. Resta da vedere che queste iniziative sono ben accolte e supportate dai cittadini.
Further information about long-term strategies for heat prevention can be found on the platform on the platform of Center for climate adjustment and in the DWD project" Warming islands "on dwd.de
Details | |
---|---|
Ort | Goslar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)