Avvertenza del DLRG: gli incidenti da bagno aumentano, quindi salva la vita!

Avvertenza del DLRG: gli incidenti da bagno aumentano, quindi salva la vita!
Innerstetalsperre, Goslar, Deutschland - Con il sole splendente e le temperature che ti invitano a nuotare, molte persone sono attualmente attratte dai laghi da bagno nella Bassa Sassonia. Ma la gioia dell'acqua fresca può essere ingannevole. Il tedesco Lebens-Rettungsgesellschaft (DLRG) avverte urgentemente di incidenti da bagno in aumento e dei pericoli associati. Secondo ndr Test trtivant 411 in bagni in bagno, che significa un aumento rispetto a 202. L'equilibrio mostra che la cautela è essenziale durante il bagno.
L'ultimo fine settimana è stato particolarmente allarmante quando almeno 15 stivali da bagno sono stati registrati a livello nazionale, il numero più alto in un fine settimana quest'anno. Nella bassa Sassonia, un uomo di 40 anni annegò nel pannello interno Steald nel distretto di Goslar e un 94enne a Lohnde, un distretto della regione di Hannover. i dlrg osserva che due cause principali per tali incidenti tragici sono sopravvalutati per le loro capacità di swimming e le pericolose di perdessi come le risposte e le cose da brusco.
attira l'attenzione sui pericoli
È tanto più importante essere consapevoli dei suoi limiti e riconoscere i rischi. Il DLRG indica i pericoli di uno shock freddo che può sorgere quando le variazioni di temperatura sono brusche. Tali cambiamenti improvvisi sono particolarmente rischiosi dopo il sole, poiché qui possono verificarsi problemi circolatori o persino crampi. Quindi avverte The Tagesspiegel Il DLRG raccomanda urgentemente che nuotare in luoghi insoliti e osservare le istruzioni di sicurezza, come la bandiera. Una bandiera rossa, ad esempio, mostra un divieto di bagno. Inoltre, i bagni dovrebbero indossare giubbotti da bagno, specialmente nei fiumi o con escursioni Watt senza accompagnamento esperto.
Cambiamenti climatici e chiusura dei bagni come fattori di rischio
Un altro fattore per l'aumento degli incidenti da bagno è il cambiamento climatico e la chiusura di numerosi piscine, come sottolinea il DLRG. Entrambi significano che sempre più persone spingono in acque naturali, dove i pericoli sono spesso sottovalutati. nel 2023 circa il 76 percento dei decoti bagni erano maschi , con uomini a età 55 e in particolare. Gli adulti più giovani, d'altra parte, possono entrare in situazioni fatali attraverso l'incoscienza, l'autostima e l'influenza dell'alcol.
Il presidente DLRG Ute Vogt fa appello a tutti i genitori, in particolare i pericoli dei bambini piccoli. Perché una cosa è certa: nonostante tutti gli avvertimenti, il divertimento del bagno non dovrebbe essere perso - deve solo essere pianificato meglio!
Details | |
---|---|
Ort | Innerstetalsperre, Goslar, Deutschland |
Quellen |