Ladri d'auto ad Afferde: la polizia cerca testimoni dopo il furto della targa!
A Hameln, Afferde, tra il 22 e il 23 novembre 2025 sono state rubate diverse targhe. La polizia cerca testimoni.

Ladri d'auto ad Afferde: la polizia cerca testimoni dopo il furto della targa!
Gli abitanti di Afferde sono rimasti scioccati dal furto. Nella notte tra il 22 e il 23 novembre 2025, ignoti hanno deciso di saccheggiare diverse auto in Hildesheimer Strasse. Come riferisce il dipartimento di polizia di Hameln, diverse targhe sono state rubate da veicoli parcheggiati. Durante un pattugliamento, gli agenti hanno rinvenuto due targhe e pezzi rotti di portatarga abbandonati disordinatamente sulla strada.
La successiva ispezione delle auto interessate ha rivelato che a molti veicoli mancava la targa posteriore e le staffe erano visibilmente danneggiate. Una circostanza che ha spinto la polizia a indagare sul furto. "Chiediamo a tutti i testimoni che potrebbero aver osservato qualcosa di contattarci", ha detto un portavoce della polizia. Informazioni possono essere fornite chiamando il numero 05151/933-222.
La triste realtà dei furti d'auto
L'incidente di Afferde non è un caso isolato. Secondo uno sguardo d'insieme sullo sviluppo del furto d'auto, il furto di veicoli e di componenti rimane un problema comune. Molti conducenti si chiedono ripetutamente come proteggersi da tali incidenti. Lo ha informato la GDV che l'assicurazione casco parziale può essere d'aiuto in caso di furto di veicoli o di parti montate in modo permanente.
L'assicurazione casco copre non solo i danni causati dal furto stesso, ma anche i danni ai veicoli causati dalla rottura dei vetri durante un tentativo di furto. Sarà interessante vedere come le persone colpite ad Afferde assicureranno la loro auto per non cadere nuovamente vittime di simili atti in futuro.
Le autorità locali invitano quindi con urgenza alla vigilanza: “Abbiate cura delle vostre auto e fateci sapere se vedete qualcosa di sospetto!”, ha continuato la polizia.