CHILIURE CURANUM a Hameln: infermieri e anziani bisognosi!

CHILIURE CURANUM a Hameln: infermieri e anziani bisognosi!

Hameln, Deutschland - La situazione attorno alla chiusura della casa di pensionamento del Curanum a Hameln provoca onde e disordini. Molti dipendenti sono colpiti, tra cui un'infermiera che vede la decisione dell'operatore in modo molto critico. Questa comunità positiva e ben versata esisterà solo fino alla fine di luglio fino a quando non sarà fissata l'assistenza ambulatoriale, seguita da cure ospedaliere, che si concluderà alla fine di novembre. Il 24 giugno, solo un giorno prima che i residenti fossero informati, i dipendenti hanno anche appreso questa drastica decisione. La trasparenza inadeguata di Corian è un grande difetto per questo dipendente; Spiega che la società "non è molto trasparente" per quanto riguarda le ragioni della chiusura, che molti trovano insufficiente. I documenti sui licenziamenti formali non sono ancora arrivati ​​al personale infermieristico.

"Questo è come un flash di punto in bianco", afferma il caregiver, che per molti dipendenti riflette anche una sorta di legame familiare nel Curano. Molti di loro hanno visto la struttura come il loro secondo luogo di residenza e improvvisamente non affrontano nulla. Le infermiere giovani e medio in particolare hanno ancora buone possibilità di nuovi posti di lavoro, ma lo stress emotivo non dovrebbe essere sottovalutato, specialmente quando si tratta di sostenere gli anziani. Le prime mosse si sono svolte il 27 giugno e sono state accompagnate da momenti emotivi. Il servizio infermieristico è molto problematico trovare alloggi alternativi per le persone colpite.

La situazione delle cure in Germania

La chiusura del Curano fa parte di un grave problema nelle cure tedesche. L'emergenza infermieristica è stata un argomento urgente per anni e questa chiusura mostra anche quanto sia acuta la carenza di lavoratori qualificati. Questa situazione ha già costretto molte infermiere a dare la loro professione, che è rafforzata da cattive condizioni di lavoro e pagamenti inadeguati. Sebbene la crisi di Corona abbia attirato l'attenzione sulle lamentele, non è cambiato molto nella situazione del personale infermieristico. Un sondaggio mostra che il 94% degli intervistati è per un miglior pagamento e condizioni di lavoro per i dipendenti in appuntamenti sistematicamente pertinenti, che sottolineano nuovamente l'urgenza delle riforme.

L'amministratore delegato Korian Rémi Boyer ringrazia oltre 22.000 dipendenti in tutto il mondo, ma sottolinea anche la necessità di riforme politiche nel settore infermieristico: sono essenziali finanziamenti sostenibili e il miglioramento delle condizioni di lavoro. Una grande sfida è ridurre ostacoli burocratici e flussi di lavoro più efficienti. Senza una riforma, aumenterà solo la carenza di personale in cura, il che mette in pericolo la qualità delle cure

Sebbene Korian offra discussioni sulle opportunità di lavoro alternative in altre località, molte di queste località sembrano spesso essere troppo lontane. Anche un festival estivo pianificato il 15 agosto è stato cancellato, presumibilmente per motivi di costo. I risparmi associati potrebbero esacerbare ulteriormente le condizioni già tese.

Guarda nel futuro

Le infermiere in loco stanno ancora combattendo per consentire agli anziani di avere una degna qualità della vita, mentre allo stesso tempo combattono con incertezze e stress emotivo. Resta da vedere come si svilupperà il futuro professionale dei dipendenti. La chiusura del Curano può essere solo un calo dell'oceano delle sfide di fronte alle quali è in piedi l'industria delle cure, ma getta una luce intensa sulla urgente necessità di riforme in tutto il settore. La necessità di un'azione dovuta agli attuali eventi di Hameln è diventata molto più chiara.

Details
OrtHameln, Deutschland
Quellen