Il mercato del martello di Hameln chiuderà presto: mancano solo 5 giorni ai saldi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il mercato Hammer di Hameln chiuderà alla fine di ottobre 2025 dopo aver dichiarato fallimento. Le vendite sono in corso, ultime possibilità per i clienti.

Der Hammer-Markt in Hameln schließt Ende Oktober 2025 nach Insolvenzanmeldung. Abverkauf läuft, letzte Chancen für Kunden.
Il mercato Hammer di Hameln chiuderà alla fine di ottobre 2025 dopo aver dichiarato fallimento. Le vendite sono in corso, ultime possibilità per i clienti.

Il mercato del martello di Hameln chiuderà presto: mancano solo 5 giorni ai saldi!

Presto si spegneranno le luci per un popolare rivenditore di Hameln: il mercato Hammer chiuderà a fine mese. Questa notizia è un vero shock per molti che si sono divertiti a curiosare tra gli scaffali alla ricerca di offerte. All’ingresso del mercato un cartello a grandi lettere recita: “Mancano solo 5 giorni”. Tuttavia, la data esatta dell'ultima apertura non è ancora chiara, quindi i clienti indecisi dovrebbero affrettarsi per eventualmente passeggiare tra i corridoi per l'ultima volta.

Il mercato, che offre una vasta gamma di prodotti, dai rivestimenti per pavimenti, alle tende, alla biancheria da letto e alla carta da parati, ha ancora un inventario ben fornito. Tuttavia, alcune lacune possono già essere scoperte. La chiusura è legata all'insolvenza della società madre Brüder Schlau GmbH & Co KG, recentemente denunciata sotto la propria responsabilità presso il tribunale distrettuale di Bielefeld, in quanto MDR.

La vendita è in corso

La campagna vendite è attualmente in pieno svolgimento, ma non è ancora chiaro quanto durerà effettivamente questa “vendita finale”. Il consorzio REThink ha già rilevato 93 negozi Hammer dopo che le operazioni sono state gravemente messe a dura prova negli ultimi mesi. Gli acquirenti intendono trasportare la merce rimanente in altri negozi Hammer, evidenziando il futuro incerto per molte delle oltre 180 sedi in Germania.

A Hameln a fine anno erano già stati licenziati sei dipendenti. Per lei e i suoi colleghi, questo cambiamento non significa solo la fine di un lavoro, ma anche un taglio profondo nel panorama della vendita al dettaglio locale. Mentre la chiusura si avvicina, l'azienda ha annunciato che gli stipendi dei dipendenti saranno coperti dall'indennità di insolvenza dell'Agenzia federale per l'occupazione fino ad agosto. C’è poca consolazione per le persone colpite in questo periodo turbolento.

I clienti esprimono rammarico

Le reazioni dei clienti sono costantemente caratterizzate dal rammarico. Molti considerano la filiale Hammer un punto di contatto affidabile per i loro progetti di ristrutturazione e idee di design. "È un peccato che non potremo fare acquisti presto qui", dicono spesso i clienti abituali. I saldi, previsti per sabato e lunedì prossimi, 27 ottobre, offriranno un'ultima occasione per fare scorta di articoli in sconto prima che il mercato chiuda definitivamente i battenti.

Resta da vedere se lo sgombero degli scaffali avverrà anche a porte chiuse, come avviene in altri mercati dopo la chiusura. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che la chiusura del mercato Hammer di Hamelin apre un altro capitolo nella movimentata storia del panorama della vendita al dettaglio nella regione. Dire addio ad un vecchio amico non è facile, ma resta la speranza che possano nascere nuove opportunità.