Max Kruse passa a RTL: da star della lega distrettuale a esperto televisivo!
Max Kruse si trasferisce a RTL come esperto, mentre Halstenberg rimane nel calcio amatoriale. Notizie sull'Hannover 96 e sui trasferimenti.

Max Kruse passa a RTL: da star della lega distrettuale a esperto televisivo!
C'è sempre molto da fare nel calcio, e questo è particolarmente vero per Max Kruse. L'ex calciatore professionista ha appena attraversato alcuni cambiamenti entusiasmanti. Attualmente si sta trasferendo alla RTL come esperto e prenderà parte alle trasmissioni del 2° campionato e allo show delle partite “Matchday Europa League”. Kruse appare motivato e promette di prendere una posizione chiara. In questo modo darà voce alle sue esperienze e opinioni sui giochi, dopo essere già stato presente sui media in passato in formati come "Celebrity Big Brother" e "Schlag den Star", riferisce Nuova stampa.
Ma non è solo questo che ha tenuto occupato Max Kruse ultimamente. Dopo aver rescisso il contratto con il club di seconda divisione SC Paderborn alla fine del 2023, Kruse ha deciso di giocare nella lega distrettuale di Berlino. È entrato a far parte del club BSV Al-Dersimspor II da Berlino-Kreuzberg. Qui vorrebbe prendere le cose con più calma e ha deciso di “giocare un po' a calcio di serie A”. La prima apparizione con la sua nuova squadra è prevista per il 28 aprile 2024, dove affronteranno la terza squadra degli Spandauer Kickers RBB24 riportato.
Ha saputo brillare nel calcio amatoriale?
Nonostante il suo successo da professionista, il percorso di Kruse verso il calcio amatoriale non è del tutto privo di problemi. Ha deficit di forma fisica che ora vuole ridurre. L'allenatore dell'Al-Dersimspor Güven Akpolat conferma che Kruse indosserà la fascia di capitano, ma non è garantita la sua presenza. Kruse è cambiato molto dai tempi dell'1. FC Union Berlin, dove ha segnato 19 gol in 45 partite ufficiali. La sua impressionante carriera abbraccia molti club famosi in Germania e un periodo all'estero con il Fenerbahce Istanbul in Turchia.
Un altro giocatore attivo nel calcio amatoriale è Marcel Halstenberg. Ora gioca per l'SV Germania Grasdorf e ha poco interesse quanto Kruse per una carriera televisiva perché vuole essere lasciato solo nella squadra della sua città natale. Halstenberg punta anche alla promozione nella lega distrettuale, riferisce il Nuova stampa.
Un nuovo ruolo per l'ex professionista
Resta entusiasmante il modo in cui si svilupperà il percorso di Max Kruse e Marcel Halstenberg nel calcio amatoriale. Kruse dimostra che ci sono prospettive interessanti anche al di fuori dello sport professionistico. Nella lega distrettuale ora può rivivere il divertimento del gioco e allo stesso tempo portare con sé la sua esperienza nel calcio professionistico. Gli spettatori possono essere curiosi di vedere come sarà questa nuova fase di vita per l'ex giocatore della Nazionale, mentre allo stesso tempo Halstenberg si prepara a far avanzare il club della sua città in campionato.
Gli sviluppi che circondano Kruse e Halstenberg dimostrano che il calcio non si ferma mai. Sia in televisione come opinionisti che sul campo con le squadre amatoriali, entrambi i giocatori dimostrano che la passione e l'impegno sono sempre molto importanti nello sport.