Prokop lascia i Warriors: il TSV Hannover-Burgdorf progetta un nuovo inizio!
Il TSV Hannover-Burgdorf si è separato amichevolmente dall'allenatore Christian Prokop dopo la stagione 2025/26. Riallineamento pianificato.

Prokop lascia i Warriors: il TSV Hannover-Burgdorf progetta un nuovo inizio!
I tempi stanno cambiando: questo vale anche per la squadra di pallamano della Bundesliga TSV Hannover-Burgdorf. Come ndr.de Secondo quanto riferito, il club si separerà dall'allenatore Christian Prokop dopo la stagione 2025/2026. Questa decisione è stata presa nel corso di discussioni congiunte ed è vista come un passo in una nuova direzione.
Prokop, che dal 2021 guida la formazione del “Recken”, ha portato la squadra a prestazioni costanti negli ultimi anni. Sotto la sua egida, la squadra ha raggiunto la vetta della classifica della Bundesliga per tre volte consecutive e ha lottato per il titolo fino alla seconda metà della scorsa stagione. Ma la stagione in corso è contrastante: il TSV è solo all'11° posto dopo 13 partite di campionato e ha dovuto ammettere la sconfitta in coppa contro il Bergischer HC.
Un riallineamento del club
Il direttore sportivo Sven-Sören Christophersen ha spiegato che si cerca un riallineamento per ridefinire le ambizioni sportive del club. Questa decisione è stata presa dopo lunghe e intense discussioni che dovrebbero gettare le basi per il futuro. "Nelle discussioni abbiamo scoperto che un cambiamento ha senso per entrambe le parti", afferma Christophersen.
Lo stesso Christian Prokop ripensa con orgoglio al periodo trascorso ad Hannover. Spera di ottenere risultati positivi con la squadra nelle restanti partite della stagione. "Per me è importante dare il massimo per questa squadra", sottolinea Prokop. Il suo impegno in Bundesliga esprime anche una certa dedizione allo sport della pallamano, che vorrebbe condividere con la sua squadra.
La prossima partita e le sfide
Domenica il “Recken” attende una partita impegnativa contro il Lipsia. La squadra farà tutto ciò che è in suo potere per segnare punti contro i diretti avversari e uscire dall'attuale posizione in campionato. Quindi Prokop sarà impegnato a preparare la squadra per la prossima partita.
Resta da vedere se il riallineamento del club dopo la separazione dell'allenatore avrà un effetto positivo sullo sviluppo della squadra. Ciò che è certo, però, è che la pallamano è ancora viva ad Hannover e i tifosi attendono con ansia gli sviluppi futuri. Forte sport1.de È questo nuovo inizio sportivo che ha il potenziale per dare nuovo slancio al club.